Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Podio rosa ad Adria Rally Show per Lion Team con Tucciarone - Botta

Angela-TucciaroneFederica-Botta-Lion-Team-Adria-Rally-Show

Debutto di stagione con podio per Lion Team, che nel weekend appena trascorso ha messo in campo un equipaggio rosa all'Adria Rally Show, conquistando il podio tra gli equipaggi femminili. Il neonato Team laziale, grazie alla pilota Angela Tucciarone e alla navigatrice Federica Botta, ha conquistato il terzo gradino del podio tra gli equipaggi femminili ed il quarto posto in classe N3, a bordo della Renault Clio.

"È stato un piacevole ritorno alle corse quello di Adria – ha commentato la pilota Angela Tucciarone-. Il nostro obiettivo era quello di fare quanti più chilometri possibili a bordo della Renault Clio N3, vista la mia lunga assenza dal mondo delle corse, e devo dire che nei 65 chilometri di gara, il nostro ritmo è stato un crescendo. Era dal 2014 che non mi ritrovavo a bordo di una macchina in un rally e ammetto che con Federica abbiamo fatto un buon lavoro. Non potevamo desiderare prestazione migliore ed il podio nella classifica femminile ci ha ripagato degli sforzi fatti. Un modo per ringraziare Lion Team e gli sponsor che ci hanno dato fiducia. Questo è stato un primo appuntamento per prendere confidenza con la macchina, ma la stagione vera e propria deve ancora iniziare."

"Quando sali con un nuovo pilota, è sempre tutto un mondo da scoprire – ha commentato la navigatrice Federica Botta-, ma Angela è stata molto brava sin dall'inizio, nonostante non corresse da parecchio tempo. Le sensazioni come equipaggio, si sono rivelate ottime, abbiamo trovato da subito il giusto feeling chilometro dopo chilometro. Ad Adria, nonostante sia un rally in pista, basta un attimo per distrarsi e sbagliare, ma con caparbietà e testa il risultato ci ha premiato. Sono davvero felice, perché il nostro era il primo appuntamento rallistico del Lion Team, ed aver conquistato il traguardo ed anche il podio, per noi era molto motivante. Sono certa che non mancheranno altre occasioni in futuro."

Nelle prossime settimane, Lion Team presentare il programma della stagione, che lo vedrà impegnato su più fronti. Non vogliamo svelare i programmi, ma una cosa possiamo già dirla, saranno diversi i campionati in cui Lion Team sarà presente e con tanti piloti di spicco del panorama rallistico nazionale.