Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Piero Longhi con Alessandro Pregnolato al via del Tricolore Ghiaccio

subaru_impreza
Il pluri Campione Rally, vincente pistard e efficiente organizzatore, torna al volante nella serie invernale dove è protagonista la precisione della guida acrobatica. Condividerà con la Subaru Impreza curata da Alex Motor Racing con l'esperto pilota di Oleggio

Piero Longhi si schiera nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022. Il pluri Campione Rally, che si è rivelato veloce e vincente anche in pista, dove da alcuni anni è impegnato nell'organizzazione dell'apprezzata TopJet F 2000 Trophy, torna in una serie dove è protagonista la guida di traverso, su un fondo tra i più impegnativi in assoluto.

Piero Longhi ha accettato con il consueto entusiasmo l'invito di Alessandro Pregnolato, esperto protagonista dei fondi ghiacciati, di condividere la Subaru Impreza che prepara personalmente nella propria factory "Alex Motor Racing".

Pregnolato, pilota novarese di Oleggio, è un nome altisonante nel panorama delle gare su ghiaccio ed insieme a Longhi adesso forma un un duo che prenota un ruolo da sicuro primo attore su un palcoscenico dove sono tanti, agguerriti ed accreditati, coloro che ambiscono al successo nell'impegnativa serie tricolore ACI Sport ,con un programma sportivo che si articola su 5 date tutte in diretta TV.

-"Gli impegni agonistici accendono sempre un grande entusiasmo, soprattutto quando si tratta di avventure nuove e di gare per me inedite come il Campionato Ghiaccio - ha sottolineato Piero Longhi - condividere questa stagione potendo contare sull'esperienza di Pregnolato favorisce certamente tutto, ma sarà davvero emozionante misurarsi con quanti hanno lunga esperienza con la precisione della guida acrobatica, essenziale per essere vincenti su un fondo tanto impegnativo"-.