Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pierangioli nella top ten del Rally Val d'Orcia

Pierangioli-PhotoZini

Buonissima prova del driver toscano che alla sua seconda apparizione in R5 chiude decimo. Una toccata è invece alla base del ritiro di Begher .

Castelnuovo Scrivia (AL) –Valter Pierangioli si è tolto uno sfizio: il pilota senese, che il prossimo 2 aprile compirà 61 anni, ha corso per la prima volta con una Skoda Fabia R5 Evo in occasione della gara di casa, il 12° Rally Val d'Orcia valevole per la serie Race Day. Alla sua seconda apparizione in R5 (il debutto in questa classe era risalente a tre anni fa), Pierangioli ha completato il rally sterrato in 10° posizione assoluta a poca distanza dalla sesta piazza; i concorrenti che lo hanno preceduto erano infatti racchiusi in pochissimi secondi! Per il portacolori della scuderia Proracing ed il suo navigatore piemontese Piercarlo Capolongo è quindi un ottimo risultato ed i due non possono che dirsi soddisfatti!

Gara sfortunata invece per Walter Begher che a seguito di una toccata ha dovuto abbandonare già nel corso della Ps3. Dopo una pausa di circa due anni non ci voleva: la speranza è che per lui e Rudy Tessaro possa esserci presto un'altra occasione per cucirsi addosso la Skoda Fabia R5.

Entrambe le vetture impegnate al Rally della Val d'Orcia erano gommate Pirelli.

foto Photozini