Back to Top

Ricerca comunicato stampa

"Pedro" ed Emanuele Baldaccini saranno al via del Campionato Italiano WRC 2021 con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team.

Pedro-Emanuele-Baldaccini

Brescia, 27/03/2021

"Pedro" è pronto ad una nuova, importante sfida sportiva che questa volta lo vedrà impegnato sulle strade lungo la nostra penisola che faranno da teatro al Campionato Italiano WRC, alla guida di una Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team grazie alla preziosa regia del Team Principal di Hyundai Motorsport Andrea Adamo.

Affiancato come sempre da Emanuele Baldaccini, il pilota bresciano in questo 2021 sarà ai nastri di partenza di sei appuntamenti del prestigioso campionato nazionale, più precisamente scenderà in gara al Rally Elba, Rally del Salento, Rally di Alba, Rally Friuli Venezia Giulia Alpi, Rally San Martino di Castrozza e Primiero ed infine al Trofeo ACI Como.

Oltre a questi sei appuntamenti sono già in previsione altre gare spot tra cui delle importanti novità in via di definizione in questi giorni.

Parole di grande soddisfazione per questo importante progetto arrivano dal pilota bresciano che racconta come è arrivato a concretizzare la sua stagione agonistica per il 2021: "Tutto è nato da una telefonata di Andrea Adamo di qualche tempo fa, quando è venuto a sapere che per motivi di salute e lavorativi non avrei potuto proseguire il mio impegno nel Mondiale Rally. Dato che abbiamo avuto modo di frequentarci durante la mia esperienza nella serie iridata, mi ha proposto di correre con una delle loro vetture nel Campionato Italiano WRC. Conoscendo la serietà e la professionalità del Team BRC ed il loro importante curriculum sportivo e sapendo di poter contare sul supporto di Hyundai Motorsport GmbH non ho potuto che accettare con entusiasmo questa proposta."

Un passaggio sportivo importante per "Pedro" ed un'occasione anche per parlare del suo recente passato agonistico e le motivazioni che l'hanno portato a questa scelta: "Arrivando dalla bellissima esperienza sportiva ed umana avuta con Malcolm Wilson di cui lo ringrazio ancora per come mi ha accolto nella sua grande famiglia, non potevo ora non accettare una proposta di altissima qualità e dall'elevato profilo professionale come quella che mi hanno offerto Hyundai Motorsport GmbH e BRC Racing Team. Voglio vivamente ringraziare Andrea Adamo Team Principal Hyundai Motorsport e Gabriele Rizzo BRC Racing Team Manager per questa grande opportunità, ora non vedo l'ora di poter effettuare i primi test con quella che sarà la mia compagna di avventura nel CIWRC 2021."