Back to Top

Ricerca comunicato stampa

"Pedro" ed Emanuele Baldaccini pronti per il 41° Rally San Martino di Castrozza e Primiero

Pedro---Baldaccini-Hyundai-i20-R5-BRC-Racing-Team

Brescia, 14/09/2021

Dopo l'esperienza nella gara di casa con il Rally 1000 Miglia, "Pedro" con alle note Emanuele Baldaccini ritornano con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team, nel Campionato Italiano WRC.


Il sesto appuntamento della serie è programma in provincia di Trento il 17 e 18 settembre con il 41° Rally San Martino di Castrozza e Primiero: "Penso che in questa gara il tema dominante saranno le condizioni meteorologiche - spiega il pilota bresciano – da quello che possiamo vedere la pioggia o comunque l'incertezza legata al meteo e le basse temperature dovrebbero accompagnarci per tutto il fine settimana. Per una serie di coincidenze io sono già diversi anni che non corro con l'asfalto bagnato e perciò non posso che sperare nella clemenza del tempo, ma poi comunque le condizioni saranno uguali per tutti ed a ben vedere potrà tornarmi utile per acquisire esperienza anche su questo fondo."



Una corsa quella di San Martino di Castrozza che "Pedro" ha incrociato nella sua carriera solo un paio di volte, anche se alla resa dei conti solo una è stata l'edizione in cui ha avuto modo di correre senza incappare in problemi tecnici: "Il rally è un classico del panorama italiano, per una serie di coincidenze di calendari dei vari campionati io però la conosco molto poco, e questa è una di quelle gare che per le sue caratteristiche è adatta a chi la conosce molto bene, come i tradizionali protagonisti del CIWRC. Le speciali del "Manghen" e "Val Malene" sono prove difficili, insidiose, soprattutto in caso di maltempo. Da parte nostra cercheremo di mettere a frutto l'esperienza accumulata in questa stagione con la Hyundai i20 R5 soprattutto per quanto riguarda il set-up. Al 1000 Miglia ci siamo fatti sorprendere proprio sotto questo aspetto, ma ho fiducia, perchè alle spalle abbiamo una squadra di professionisti come il BRC Racing Team, che con i suoi tecnici ed ingegneri è sempre in grado di supportarci nelle nostre richieste guidandoci nella scelta migliore per le nostre esigenze."



Dopo le verifiche tecniche e lo shakedown in programma per venerdì 17, il 41° Rally San Martino di Castrozza e Primiero si correrà nella giornata di sabato 18. Tre le prove speciali in programma da ripetersi per due volte: "Manghen – La Sportiva" (22,01 km alle ore 9:57 e 15:06), "Val Malene – Asolo Tir" (16,81 km alle 11:06 e 16:15) e "Gobbera – Sme Panasonic" (8,25 km , prevista per le 11:57 e le 17:06). L'arrivo della prima vettura è in programma per le 18.05 nel giardino dell'Hotel Majestic Dolomiti di San Martino di Castrozza.