Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pavel Group & Engine Sport a Reggello

SEGANTINI

DUE SKODA FABIA PER SEGANTINI E GIORDANO

La gara, valida per la coppa di VI zona a coefficiente 1,5, vedrà al via il pilota aretino, reduce da un podio due settimane fa ed il pistoiese, che ci riprova dopo la delusione del rally Abeti.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 20 giugno 2022 – Ritorno in Coppa di VI zona con due Skoda Fabia R5, questo fine settimana, per Pavel Group, insieme a Engine Sport, al 14. Rally di Reggello-Città di Firenze.

Saranno al via Paolo Segantini/David Castiglioni e Davide e Andrea Giordano, pronti a farla da protagonisti in un plateau annunciato di supercar e di "nomi", che alla gara della Reggello Motor Sport sfiorerà le venti unità.

Segantini e Castiglioni hanno debuttato nella stagione due settimane fa al rally "Biancoazzurro" di San Marino cogliendo la terza piazza assoluta, sintomatico pensare quindi che la coppia - riformatasi dopo quasi venti anni – voglia cercare la continuità di prestazioni nonostante sia al debutto nel tracciato veloce e tecnico incastonato nel Valdarno Fiorentino.

Stessa lunghezza d'onda per i fratelli Giordano, che dopo il repentino ritiro al Rally Abeti ci riprovano a Reggello, che hanno già disputato per tre volte, due delle quali finite nella top ten assoluta. La coppia pistoiese conosce dunque bene il percorso valdarnese ed in più ha voglia di riscatto, andando alla ricerca di stimoli rinnovati con la Fabia.

Sono sei, nel complesso, le prove speciali in programma, una da ripetere per due volte, una per tre occasioni, più una terza prevista per un solo passaggio. Proprio quest'ultima, dopo la partenza da Cascia di Reggello di fronte alla bellissima Pieve romanica (alle ore 21,30), denominata "Pietrapiana-Frantoio Santa Tea" (Km. 9,730), aprirà la contesa nella serata di sabato 25 giugno alle ore 21,58, mentre le altre prove, "Figline" (Km. 8,790) e "Montanino-Giusti e Torricelli" (Km. 14,940) sono previste alla domenica. L'uscita dal riordinamento notturno (a Cascia) sarà dalle ore 08,15 e l'arrivo finale dalle ore 17,09, sempre a Cascia di Reggello. Il totale della distanza coperta dalle prove speciali sarà di 65,980 chilometri sul totale di 183,510.