Back to Top

Ricerca comunicato stampa

I protagonisti parlano della loro Dakar

dahar1

Ieri pomeriggio, 30 dicembre, 30 dei migliori concorrenti della Dakar 2021 hanno partecipato a una videoconferenza, rivelando le loro ambizioni per la gara a venire e molto altro ancora. Le loro osservazioni, catturate per la prima volta in questo formato interattivo che ha conquistato la carovana da rally, possono essere trovate su tutte le piattaforme ufficiali di Dakar.

YouTube: https://youtu.be/SXc_wgvIhMM

Mancano pochi giorni prima che l'azione si scaldi sulle piste e tra le dune dell'Arabia Saudita, ma i campioni della Dakar hanno già in qualche modo scoperto territori inesplorati partecipando a una conferenza stampa digitale. Isolati nelle loro stanze d'albergo e aderenti ai protocolli sanitari loro imposti al loro arrivo a Jeddah, i principali favoriti hanno parlato delle loro ambizioni, ricreando un'atmosfera da bivacco attraverso l'uso di schermi video! "Una volta indossati i caschi siamo tutti impegnati al 100%, ma una volta arrivati al bivacco, proviamo lo stesso piacere quando parliamo di quello che abbiamo visto durante la giornata, asini o cammelli lungo il tracciato. In realtà è come una seconda famiglia ", spiega Toby Price descrivendo la mentalità tra i motociclisti. È la stessa idea di Stéphane Peterhansel alla vigilia della sua 32esima partecipazione, ricordando" che all'inizio la Dakar era un sogno e anche oggi non è ancora un lavoro, ma piuttosto un piacere ". Tutti impazienti di iniziare la 43esima edizione, i principali protagonisti del rally, da Carlos Sainz a Ricky Brabec passando per il rientrante Sébastien Loeb, Ignacio Casale che inizia una nuova carriera al volante di un camion, Yazeed Al Rajhi che porta le speranze di un'intera nazione e Seth Quintero che si sta tuffando nel profondo all'età di 18 anni, hanno l'opportunità di fornire la loro visione della Dakar. I ricordi della loro prima partecipazione, la paura dopo una caduta, la voglia di superare se stessi in questa competizione, che li motiva più di ogni altra, o l'umiltà di fronte ai pericoli che il rally riserva ... Segreti da assaporare e scoprire in un inedito format d'intervista. Vediamo quali sorprese sono pronti a condividere con noi!

Ignacio Casale (CHL - camion)
"La mia prima Dakar, nel 2010, è stata su un camion insieme a mio padre. È stato così difficile che ho giurato che non l'avrei fatto più. Ma ho raggiunto e persino superato tutti i miei obiettivi vincendo tre volte la categoria quad. Quindi, quando ho ricevuto l'offerta dal team di Buggyra, non ho esitato: era, Ovviamente, sì. "

Ricky Brabec (Usa - moto)
"Che tu la vinca o meno, la Dakar ti cambia la vita. La vittoria è solo la ciliegina sulla torta".

Nasser Al Attiyah (Qatar - auto)
"Vincere è sempre l'obiettivo. Ho sempre vinto con il numero 301! Ma ho rispetto per tutti i piloti e sono particolarmente grato a tutti coloro che hanno lavorato così tanto per poter essere insieme per questa Dakar in Arabia Saudita, perché quest'anno è stato molto difficile per tutti ".

Kirsten Matlock (Usa – Syde by Syde)
"La Dakar è in cima alla mia lista di cose che voglio realizzare nella mia vita. Sulla Baja 1000 negli Stati Uniti, ho guidato dall'inizio alla fine e anche fino a 28 ore, ci sono abituato. Ma qui, sarà per 12 giorni! La mia preoccupazione principale è la paura dell'ignoto ".

[Photo A.S.O/F.Gooden]