Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Online il nuovo sito della Delegazione ACI Sport Lazio

lazio
02.04.2021 - Ha debuttato in rete all'indirizzo delegazioneacisportlazio.com il nuovo sito dedicato alla Delegazione ACI Sport regionale Lazio, un portale disegnato e voluto fortemente dall'Automobile Club Roma e dai vertici sportivi locali per fornire un punto di incontro virtuale, una sicura fonte di informazioni, una certezza relativamente agli aggiornamenti regolamentari che, soprattutto in questo periodo, si rende necessaria per tenere unito il vasto ed appassionato mondo che ruota intorno al motorsport in Lazio. Delegazioneacisportlazio.it vuole essere una finestra aperta sul mondo ACI Sport con lo scopo di valorizzare e tutelare il motorsport laziale.

La piattaforma, sulla quale è stato fatto un importante lavoro di messa a punto nelle settimane che hanno preceduto la messa online, non a caso ha fatto il suo esordio pochi giorni dopo il successo della "Notte delle Stelle Laziali", la serata di premiazione dedicata ai protagonisti del motorsport regionale. Proprio in chiusura di quell'appuntamento, ora disponibile sulla pagina Facebook della Delegazione (www.facebook.com/acisportlazio), era stato lanciato il nuovo sito che mantiene chiaramente una connessione molto stretta anche con l'identità social della pagina Facebook.

Il sito, semplice ma efficace, presenta cinque macro voci nel menu di navigazione. "ACI Sport" permette di restare aggiornati con tutte le notizie della Federazione e di collegarsi con le piattaforme dedicate ai circuiti laziali. "AC Regione Lazio" raggruppa invece i link a tutti gli AC provinciali della regione, mentre "Campionati Laziali 2021", che si aggiornerà di anno anno, permette di consultare regolamenti e classifiche di gara in gara. Infine, "Licenze e Servizi" garantisce un puntuale aggiornamento su tutti i servizi di associazionismo ACI e di regolamentazioni sportive, mentre "Ufficiali di Gara" dà finalmente spazio e voce alla fondamentale categoria dei Commissari di Percorso, anello indispensabile della catena motorsport in Italia.

Non mancano collegamenti con i siti della Scuola Federale ACI Sport, del CONI, ACI Storico e FIA. Ultimo, ma non meno importante, la sezione "Contatti" che permette di aprire un canale di comunicazione sempre attivo con la Delegazione ACI Sport Lazio, disponibile per offrire consulenza e supporto relativamente a tutto il settore motorsport.