Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Dopo il drifting New Rally Team Verona alla 2° Hallowen Ronde

Rocco-Lopiano-Nissan-S13-PRO2-New-Rally-Team-VR-1

Dopo il Round 3 del Campionato Italiano Drifting disputato sul circuito di Varano de Melegari il New Rally Team Verona è in corsa per la vittoria finale in classe PRO 2 con Rocco Lopiano.
Nel frattempo si torna a parlare di rally con la 2^ Halloween Ronde di San Marino.



San Giovanni Lupatoto (VR), 03/11/2022



Il Round 3 del Campionato Italiano Drifting ha confermato l'ottimo stato di forma del drifter scaligero Rocco Lopiano e della sua Nissan S13, questo nonostante una classifica finale che non rispecchia pienamente il potenziale messo in mostra dal portacolori del New Rally Team Verona.
Durante le qualifiche Lopiano si inseriva subito tra i protagonisti presenti al via presso l'autodromo parmense, con una prestazione che gli valeva un'ottima terza posizione a soli due punti dal vertice.
La serie positiva proseguiva poi durante la gara, con un percorso netto che portava il drifter veronese fino alle semifinali.
Da quel momento la sua Nissan S13 ha iniziato a lamentare alcuni problemi di alimentazione, probabilmente dovuti ad una toccata patita durante le prove, che alla fine ha portato allo schiacciamento di qualche condotto.
Per Lopiano il Round 3 del Campionato Italiano Drifting si concludeva così con un quarto posto assoluto di Classe PRO2, un risultato che comunque gli permette ora di essere in piena corsa per il titolo finale di classe, grazie alla seconda posizione in classifica generale ad una prova dal termine. L'appuntamento ora è per il 26 e 27 novembre sul Circuito del Sele – Battipaglia.



Nel frattempo il New Rally Team Verona mantiene i motori accesi e si sposta questo fine settimana in quel di San Marino per la 2^ Halloween Ronde.
Per la scuderia di San Giovanni Lupatoto saranno in gara le due Peugeot 106 di Classe N2 portate in corsa dall'altoatesino Thomas Morandell con alle note lo scaligero Alain Tabarin, mentre sull'altra saliranno i friulani Alex Commisso affiancato da Michele Cussigh.
Sempre nella gara sammarinese il New Rally Team Verona seguirà l'assistenza in gara della Citroen AX GT di classe A5 di Fabio Bertazzolo.

La gara si articolerà nella giornata di domenica 6 novembre con la prova speciale "Serravalle" che verrà ripetuta dai concorrenti per quattro volte. Il primo equipaggio partirà dalla Zona industriale La Ciarulla di Serravalle alle 8.45. L'arrivo della prima vettura è previsto per le 18.10 in Piazza Bertoldi a Serravalle