Back to Top

Ricerca comunicato stampa

New Rally Team Verona al Rally Day Fettunta

Rocco-Lopiano-Nissan-S13-PRO2-New-Rally-Team-VR

Rocco Lopiano ed il New Rally Team Verona chiudono la stagione 2022 del Campionato Italiano Drifting al terzo posto assoluto nella Categoria PRO2.
Nel frattempo si torna a parlare di rally con l'8° Rallyday Fettunta in programma già nel prossimo fine settimana.



San Giovanni Lupatoto (VR), 28/11/2022



Per Rocco Lopiano la stagione 2022 del Campionato Italiano Drifting termina con la conquista di un meritatissimo podio in Classe PRO2 dopo un'annata che ha visto il portacolori del New Rally Team Verona protagonista in ogni appuntamento della serie riservata ai migliori drifter nazionali.
Arrivato all'ultimo appuntamento stagionale sul Circuito del Sele a Battipaglia (SA) ancora in piena corsa per il successo in classe PRO2, Lopiano ha visto svanire il sogno di potersi giocare fino all'ultimo il successo solo a causa di un guasto tecnico patito durante la fase Top 16, quando la sua Nissan S13 pativa il cedimento di alcuni bulloni e la conseguente perdita della ruota posteriore sinistra.
Con una corsa contro il tempo i suoi tecnici riuscivano a risistemare la vettura per poter riprendere la gara, grazie anche al gesto sportivo dell'amico ma rivale diretto in quel momento Christian Stocco, che gli ha concesso ulteriore tempo per sistemare la vettura, ma probabilmente anche a causa dell'impatto subito precedentemente, l'auto non è più risultata competitiva come prima.
Nonostante questo inconveniente il pilota scaligero corona una bella stagione, caratterizzata da un continuo crescendo di prestazioni, e chiusa con il terzo posto assoluto in Classe PRO2 del Campionato Italiano Drifting 2022: "Al di la di come è finita questa gara sono contento del risultato finale - spiega Lopiano – abbiamo raggiunto il podio finale in un campionato molto combattuto e con drifter veramente bravi, è stata una bella stagione e ringrazio chi ha contribuito a questo risultato e chi ci ha seguito e supportato per tutto il campionato. Adesso stiamo già pensando alla prossima stagione, la vettura nei prossimi giorni verrà revisionata e ci presenteremo anche con una livrea rinnovata, non vediamo l'ora che parta la stagione 2023!"



Terminata la stagione del drifting, per il New Rally Team prosegue quella dei rally, con la scuderia scaligera che tornerà in gara già il prossimo fine settimana in occasione dell'8° Rallyday Fettunta.
Due gli equipaggi in gara nella corsa toscana in programma il 3 e 4 dicembre: con una Peugeot 106 A6 saranno al via il pilota di Este (PD) Gianni Sanguin affiancato alle note dal navigatore di Vittorio Veneto (TV) Alberto Marcon.
Sempre con una Peugeot 106, ma di Classe N2 saranno della partita anche l'altoatesino Thomas Morandell navigato dal veronese Alain Tabarin, con Morandell sempre più proiettato verso i rally dopo una lunga esperienza tra i birillo delle competizioni di slalom.
Durante la gara toscana gli uomini del New Rally Team Verona seguiranno anche l'assistenza in gara della Citroen AX GTi pilotata da Fabio Bertazzolo con alle note Michele Cussigh.
Sabato 3 dicembre sono previste le verifiche e lo shakedown.

La gara prenderà il via domenica 4 dicembre alle 8.01 da Sambuca, dopo i 32 chilometri di prove cronometrate suddivisi in 6 tratti cronometrati, l'arrivo della prima vettura è previsto per le 15.50 a Tavarnelle Val di Pesa, in piazza Matteotti.