Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Moricci-Garavaldi e la Porto Cervo Racing sul podio del Rally della Valdinievole e Montalbano

Moricci-Garavaldi-Porto-Cervo-Racing-Foto-Areniello-1

In Toscana, Paolo Moricci e Paolo Garavaldi (Skoda Fabia R5) hanno chiuso al terzo posto assoluto la 36ª edizione della gara corsa in provincia di Pistoia. Per i portacolori della Scuderia il prossimo appuntamento sarà il 38° Rally degli Abeti e dell'Abetone in programma il 5 e 6 giugno.

La Porto Cervo Racing con Paolo Moricci e Paolo Garavaldi è salita sul terzo gradino del podio del Rally della Valdinievole e Montalbano.

La 36ª edizione della gara, corsa nell'intera giornata di domenica in provincia di Pistoia (nel territorio tra Larciano e Lamporecchio) ha visto l'equipaggio sulla Skoda Fabia R5 (Pavel Group) sempre ai vertici della classifica assoluta.

"Siamo molto soddisfatti", ha commentato l'equipaggio, "perché siamo sempre stati in lotta per la vittoria della gara durante tutto l'arco della manifestazione. La squadra della Pavel Group ha fatto un ottimo step per quanto riguarda il motore, con degli aggiornamenti importanti, che si sono visti per quanto riguarda la performance in prova speciale. È chiaro che si è alzato il limite della vettura e sono emerse altre situazioni da mettere a punto per quanto riguarda l'assetto, in quanto non riuscivamo a far lavorare appieno le coperture Michelin, però ci riproponiamo di lavorare sotto questo aspetto. Terzi assoluti, alla fine, dopo 60 chilometri di prove speciali, il primo assoluto, secondo e terzo, raccolti in un pacchetto di 8-9 secondi, quindi è molto soddisfacente a livello cronometrico e questo ci deve dare morale perché abbiamo fatto un passo in avanti non indifferente sulla performance. Ci prepariamo per il Rally degli Abeti, cerchiamo di prepararlo al meglio e, nel frattempo, sistemare queste problematiche d'assetto per presentarci più competitivi rispetto al 'Valdinievole' dove già si è fatto un ottimo lavoro. Ci sono degli aspetti da migliorare e, speriamo, in previsione del Rally degli Abeti, di portare miglioramenti sotto questo punto di vista. Ringraziamo la Pavel Group, la T Tecnica, tutti gli sponsor e la scuderia Porto Cervo Racing per il supporto". Per l'equipaggio Moricci-Garavaldi il prossimo appuntamento sarà il 38° Rally degli Abeti e dell'Abetone in programma il 5 e 6 giugno.

Intanto, nel rinnovato sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing www.portocervoracing.it - che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) - è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un "sito nel sito" interamente dedicato al "Rally Terra Sarda" e al "1° Rally Terra Sarda Storico" (valido come prova del Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna) organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma il 2 e 3 ottobre 2021. La nona edizione del Rally Terra Sarda sarà valida come ultima prova della Coppa Rally di Zona, per il Sardegna Rally Cup, per il Trofeo Open N5, per la Serie R Italian Trophy e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna.