Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Moricci e la Clio Rally4 da top ten a Chiusdino

MORICCI

Chiusa la competizione anche al secondo posto di classe Rally4, ma soprattutto con la soddisfazione di aver svolto un importante test sugli pneumatici

21 novembre 2022 Un lavoro appagante e dagli ottimi riscontri tecnici, per NDM TECNO, nel fine settimana appena passato al 2. Rally di Chiusdino, in provincia di Siena, al fianco di Paolo Moricci, avendo aggiunto un notevole step di esperienza sulla Renault Clio Rally4.

Il pilota di Montecatini, che ha programmato questo 2022 da dedicare allo sviluppo della vettura francese, assecondato da Paolo Garavaldi, ha chiuso la competizione all'ottavo posto assoluto e secondo di categoria, ma soprattutto si è tornati via dalla trasferta senese con un importante bagaglio di esperienza viste le particolari condizioni in cui si è corso e vista anche le caratteristiche delle due prove speciali incontrate.

Il rally a Chiusdino, concentrandosi sul set-up e gomme, al di là del risultato sportivo comunque gratificante, si è rivelato banco di prova ideale per proseguire il timing di lavoro sulla Clio Rally4, la struttura tecnico-sportiva di Massarosa che fa capo a Leonardo Bertolucci, ha acquisito informazioni importanti da tradurre poi al servizio dei propri clienti sportivi per far avere loro il massimo della soddisfazione alla guida in gara.

Per la seconda volta dopo il "Terra Sarda" del mese scorso sono stati utilizzati pneumatici Pirelli, i quali hanno soddisfatto per le sensazioni che hanno dato in un percorso particolarmente scivoloso. Moricci ha potuto guidare la Clio nel modo più efficace possibile in un fondo stradale che la pioggia della vigilia aveva reso difficile da interpretare oltre che con le difficoltà propria delle strade, anche estremamente diverse come conformazione, con una stretta fondo irregolare in maggior percentuale in discesa e l'altra su fondo buono ed in costante salita.

Nella foto : Moricci in azione (FOTO SIMONELLI)