Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Michael ed Ivan Rendina al via del 13° Ronde di Sperlonga

rrend
15.12.2021 - Una vera famiglia da corsa. Il prossimo weekend Michael ed Ivan Rendina scenderanno in gara alla 13° Ronde di Sperlonga per proseguire la loro esperienza nel mondo dei rally dove il padre Max è diventato un'istituzione, prima come pilota e poi come organizzatore del Rally di Roma Capitale.

Proprio nell'ultima gara che ha visto Max come concorrente, Michael ed Ivan si cimenteranno rispettivamente nel terzo e nel quarto rally in carriera, entrambi al volante di due Renault Clio RSR Rally5 gommate Pirelli per i colori di Motorsport Italia, #127 per Michael e #128 per Ivan.

Michael, classe 2002 e quindi concorrente anche tra gli Under 25, sarà navigato da Mario Pizzuti, lo storico navigatore di Max con il quale ha ottenuto i più prestigiosi successi in ambito internazionale. Michael sarà alla prima partecipazione a Sperlonga dopo il secondo posto di classe R2B ottenuto lo scorso anno all'Adria Rally Show e la partecipazione al Franciacorta Rally Show 2019 chiusa purtroppo per un ritiro causato da noie meccaniche.

Ivan, classe 1994, sarà invece alla terza uscita a Sperlonga, dopo l'esordio assoluto nel 2018 con una Citroen C2 R2 e il sesto di classe R2B ottenuto nel 2019. Navigato da Vincenzo Mauro Roma, navigatore di comprovata esperienza con 63 gare all'attivo, cercherà di ripetere o superare il migliore risultato in carriera ottenuto al Rally Bianco Azzurro Rose'n'Bowl di San Marino nel 2019 con un decimo posto assoluto e secondo di R2B ottenuto

Per entrambi sarà ovviamente la primissima volta con la nuova Renault Clio RSR Rally5 e per questo Motorsport Italia ha organizzato un test pre gara in zona Fumone, sulle strade utilizzate dal Rally di Roma Capitale come shakedown. Si tratterà quindi per il team anche di un bel ritorno in una delle zone classiche della manifestazione capitolina che sta preparando l'edizione 2022 che celebrerà il decennale dell'evento.

A completare l'impegno della famiglia Rendina sarà il coinvolgimento di Niko Rendina, che proseguendo nell'esperienza maturata con il Rally di Roma Capitale, con il Rally Cassino-Pico e con ACI Team Italia, dei cui progetti cura l'organizzazione logistica, si occuperà anche in questa occasione della gestione dell'impegno dei fratelli nella Ronde di Sperlonga.

Il 13° Ronde di Sperlonga scatterà sabato alle 7:56 dal Villaggio Rally di Fondi e percorrerà per quattro volte la prova "La Magliana " di 9.90 chilometri su asfalto. L'arrivo sarà nuovamente al Villaggio Rally a partire dalle 19:12.