Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Melia / Sartoris, un Città di Modena da incorniciare

Melia-Sartoris2

Per la prima volta insieme in abitacolo, il driver trapanese ed il copilota varesino hanno brillato in A5 a bordo della Peugeot 205 Rallye arrivando ad un passo dalla vittoria mancata solo per la fitta nebbia abbattutasi nel finale.

Modena – Il Rally Città di Modena ha messo in luce parecchi equipaggi che nelle rispettive classi, si sono dati battaglia per una finale nazionale davvero palpitante. Tra questi, grandi attenzioni li ha suscitati un inedito equipaggio formatosi proprio per l'occasione delle occasioni: l'atto conclusivo della Coppa Italia.

Francesco Melia, 41 anni di Trapani e Davide Sartoris, 55 enne di Varese, sono insieme al veneto Giulio Rubini, tra i fondatori del club 205 Rally che riunisce gli appassionati possessori della vettura di casa Peugeot che ha segnato un'epoca; così, dopo una fitta corrispondenza ecco l'idea: incontrarsi per la prima volta e condividere l'abitacolo della 1.3 Rally gruppo A di proprietà del driver siciliano. Come se non bastasse i tempi sciorinati dai due portabandiera della scuderia Phoenix sono stati eccellenti al punto che ad una prova dalla fine tutto lasciava pensare ad una meritata vittoria; i conti però, non avevano previsto la fitta nebbia abbattutasi nel modenese che ha sconvolto i piani di tutti i 242 equipaggi presenti e che ha così costretto Melia-Sartoris a chiudere in terza posizione finale a soli 3"5 dal secondo posto. "In condizioni simili ha prevalso il buon senso perché non c'era ragione di forzare il ritmo rischiando di compromettere la bella gara sin lì disputata" ammette Melia che, da buon siciliano, mai aveva corso in condizioni di nebbia.

"Un rally da incorniciare" sottolinea Sartoris "perché ha rafforzato il nostro legame valorizzando ancor di più l'amore che nutriamo verso questa vettura."

Al traguardo finale, con il terzo posto di categoria, è maturato anche il 100° posto assoluto che se rapportato ai 242 partenti, è emblematico della bella prestazione dell'equipaggio.