Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Mazzocchi conquista nove punti CIR al San Marino

C-Fotomagnano-2021-Rally-San-Marino-_-1

Al primo appuntamento sterrato con una R5 il pilota di Piacenza termina secondo tra gli iscritti al tricolore e conquista i primi punti della stagione

Brescia – Il Rally di San Marino andato in scena nel weekend si è confermato appuntamento arduo per vetture ed equipaggi: rotture ed uscite di strada erano in agguato per molti concorrenti in gara ma il piacentino Andrea Mazzocchi ne è uscito indenne mostrando velocità e maturità agonistica. Il pilota della Leonessa Corse, a bordo di una Skoda Fabia R5 della M33 ha concluso infatti al 6° posto assoluto e in seconda posizione per coloro che cercavano punti per il CIR grazie ad una gara generosa ma pure attenta che ha permesso a lui e alla sua navigatrice Silvia Gallotti, di portare a casa i primi punti della stagione ed esattamente nove!

"Per essere la prima volta con una R5 sulla terra devo dire che è stata una prestazione assolutamente positiva- ha detto Mazzocchi- siamo più che soddisfatti per il risultato conseguito. Ovvio che, proprio in quanto esordiente di categoria sulle strade bianche, ho commesso alcuni errori che mi hanno un po' attardato impedendomi di lottare fino alla fine per il podio. Siamo però felici perché sappiamo quali sono i nostri margini di crescita e abbiamo ben chiara la via da seguire per il nostro processo di maturazione sportiva."

Mazzocchi e la Gallotti hanno dunque conquistato i primi punti -9 – del CIR andandosi a collocare in nona piazza della classifica generale.

Chiosa finale per i ringraziamenti: "Voglio spendere due parole per coloro che ci stanno permettendo di realizzare il nostro sogno: in primis il Team M33 – Motorsport Italia con tutti i suoi ragazzi: la Skoda Fabia che ci forniscono è sempre molto performante ed il loro supporto altamente professionale. Grazie a Pirelli e ad Aci Sport che ci stanno permettendo tutto questo e grazie alla Leonessa Corse per la quale sono fiero di portare in gara i suoi colori!" ha concluso Mazzocchi