Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Mattia Scandola ed Alessandro Franco al via del 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino con la Hyundai i20 R5

Mattia-Scandola-ed-il-Team-S.A.-Motorsport-Italia-durante-i-test-con-la-Hyundai-i20-R5

Verona, 09/09/2021

Daytona Race torna sugli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra con Mattia Scandola ed Alessandro Franco. Il 10 e 11 settembre il giovane pilota scaligero sarà al via del 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinta prova del CIRT.

Per l'occasione Scandola scenderà per la prima volta in gara con la Hyundai i20 R5 di S.A. Motorsport, vettura con cui in precedenza aveva corso solo durante un Rally Circuit ad Adria all'inizio dello scorso anno.

In previsione della penultima prova del CIRT il portacolori della Daytona Race in questi giorni ha effettuato un test sugli sterrati sardi per iniziare a prendere confidenza con la vettura coreana: "E' stato interessante per capire molti aspetti della vettura - spiegava al termine della giornata – mi aspettavo di essere più veloce in alcuni punti e meno in altri, questo test mi ha aiutato a chiarire meglio alcune cose".

Pur non essendo mai stato al via dell'appuntamento sardo, Scandola ha già un idea di quello che troverà in gara: "A giugno ho preso parte al Rally Italia – Sardegna valido per il CIRT e da quello che ho visto in video le speciali che troveremo nel fine settimana si assomigliano: prove toste e tecniche che penso mi piaceranno, anche perchè non sono mai scontate."

L'obiettivo di Mattia Scandola è naturalmente quello di acquisire esperienza guardando già ad un programma in ottica 2022 possibilmente sempre con una vettura di categoria R5.