Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Matteo Giordano: Cento di questi rally

Giordano-Siragusa-Rally-Alba-2021

La gara numero cento della carriera di Matteo Giordano verrà ricordata per il divertimento...ed il caldo.
Il "Rally di Alba 2021" si è concluso con una vittoria di Classe R4 per il pilota del Passatore, in coppia con la moglie Manuela Siragusa.
E' stato un rally gestito con la voglia di dare spettacolo, al volante di una Mitsubishi Lancer Evolution la cui trazione integrale è stata sfruttata appieno sui veloci sali-scendi langaroli.
Passo gara regolare, a parte un calo di potenza nei kilometri finali dovuto alle temperature oltre i 100° raggiunte dal sistema di raffreddamento, ottimi tempi fin dalla prima prova speciale e soprattutto nessuna preoccupazione di classifica.
Sul podio di Alba la gioia ha prevalso sulla stanchezza di un rally disputato in una giornata di caldo ed afa terribili.

Terminata la premiazione, Matteo commenta:
"Una delle gare più belle ed insieme stancanti di sempre, in cui abbiamo sfruttato al meglio le caratteristiche della vettura su tutte le prove speciali.
Siamo molto contenti per il risultato finale e, personalmente, di aver tagliato il traguardo delle cento gare, un qualcosa di impensabile quando iniziai al "Valli Cuneesi" nel lontano 2005.

Questo "Rally di Alba" è stato splendido e ringrazio in primis Manuela, che ha dettato il ritmo, nonchè la FR New Motors, Alma Racing ed LGM Rally per il supporto tecnico, nonchè tutti i tifosi e gli sponsor che ci hanno sostenuto".