Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marco Gianesini torna in gara al 4 regioni

Foto-Alquati_RallyPrealpiOrobiche_Gianesini1

Su una Skoda Fabia R5 il pilota di Sondrio condividerà l'abitacolo con Marco Bergonzi. Si corre venerdì 2 e sabato 3 luglio.

Salice Terme (PV) – L'Oltrepo pavese è terra di vini ma anche di motori. Il nome del rally 4 Regioni riecheggia da cinquant'anni nelle orecchie degli appassionati che quest'anno più che mai sono pronti a riabbracciare la tanto amata corsa automobilistica. Anche Marco Gianesini non è da meno visto che il fascino di queste strade lo aveva già assaggiato in occasione di altri rally che in passato hanno goduto di questi tratti croometrati.

Insieme a Marco Bergonzi, il pilota valtellinese sarà in gara con una Skoda Fabia R5 della veneta Top Rally difendendo i colori della scuderia Star 3; numero di gara sarà il 106.

"Non vedo l'ora di gareggiare perché sono strade e zone che amo particolarmente; il lavoro mi porta spesso ad essere da queste parti e so quanto fascino eserciti il nome del 4 Regioni" ha detto Gianesini alla vigilia.

Dopo aver utilizzato la Skoda sugli sterrati della Val d'Orcia, Gianesini sarà al debutto stagionale in R5 su una gara asfaltata.

Con la partenza fissata per venerdì 2 luglio, i concorrenti dovranno affrontare due passaggi sulla Pozzol Groppo prima di cimentarsi il giorno seguente sulla Oramala e sulla celebre Rocca Susella, anch'esse da ripetersi per due volte ciascuna. All'arrivo delle 17.10 i concorrenti avranno disputato circa cinquantasette chilometri di speciali.