Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marco Gianesini nono assoluto allo Special Rally Circuit in attesa di Chiusdino

FotoAlquati_SpecialRallyCircuit_Gianesini1

Bella prestazione del pilota valtellinese che in coppia con il bergamasco Cattaneo chiude nella top ten in una corsa con al via ben 100 pretendenti. Domenica sarà invece al rallyday di Chiusdino insieme a Fomiatti su Renault Clio Williams.

Sondrio- Si è conclusa con un ottimo nono tempo assoluto la sesta edizione dello special Rally Circuit per Marco Gianesini e Fabrizio Cattaneo, equipaggio lombardo in forza all'Erreffe Rally Team. Il pilota valtellinese ed il suo navigatore orobico, all'interno dell'autodromo di Monza, hanno disputato una gara all'insegna del divertimento ma nonostante l'assenza dell'assillo dei cronometri, i tempi fatti registrare dai due portacolori della New Star 3 sono stati ben più che interessanti. A bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo, Gianesini e Cattaneo, che tornavano insieme dopo tre anni, si dicono soddisfatti del risultato: "Il nostro obiettivo iniziale, vista la qualità dell'elenco iscritti, era quello di finire nei dieci; il nono assoluto va benissimo visto anche le difficoltà legate al traffico trovato in un paio di speciali".

Il "Monzino" della Vedovati Corse non è stato l'ultimo appuntamento stagionale di Gianesini: il prossimo fine settimana sarà in fatti in scena al 2° Rallyday di Chiusdino a bordo dell'amata Renault Clio Williams gruppo A. Insieme al sondriese Daniele Fomiatti, Gianesini non ha saputo resistere al fascino delle celebri strade che furono protagoniste nel mondiale rally ai tempi del Sanremo e proverà a dire la sua come già accaduto lo scorso mese in occasione del Rallyday del Sebino dove terminò in seconda posizione assoluta.