Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marco Gianesini: ancora secondo al Coppa Valtellina

0Q2A3872

Gara superlativa per il pilota della Skoda Fabia R5 Evo2 che su 95 concorrenti si è dovuto arrendere solo ad una World Rally Car.

Sondrio – Marco Gianesini si è confermato ancora una volta grande protagonista al Rally Coppa Valtellina. Su una Skoda Fabia R5 Evo2, il pilota dell'Erreffe Rally Team ha chiuso in seconda posizione assoluta –prima tra le R5- dopo una corsa vissuta al limite e che ha fruttato ben tre scratch di prova su Berbenno, e Carona (2).

Insieme a Sabrina Fay, Marco Gianesini non ha lesinato nulla cercando di unire alla conoscenza del mezzo, quella delle strade a lui amiche e quella dose di spregiudicatezza che serviva per provare a compiere l'impresa contro una WRC.

"Sono davvero soddisfatto perché più di così non potevo fare – ammette il pilota che proprio oggi, lunedì 13 giugno, compie 56 anni. Io e Sabrina abbiamo fatto il massimo perché solo così potevamo sperare di insediare una vettura più potente della nostra anche se ben guidata. Ci siamo andati vicino e questo ci soddisfa."

Alla conclusione il secondo posto è giunto per soli 9"7.

Per Marco Gianesini è l'ottavo podio conquistato sulle strade del Coppa Valtellina: questo secondo posto segue quello del 2021 e si appaia a quello del 2014 e del 2003; oltre al terzo del 2009 si devono contare i prestigiosi successi nel 2006, 2013 e 2015.