Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marco Gianesini alla carica del "suo" rally Coppa Valtellina

_DSC6119

Appuntamento sulle strade di casa per Marco Gianesini che con Sabrina Fay affronterà la sfida su una Skoda Fabia R5 dell'Erreffe Rally Team.

Sondrio – Il Rally Coppa Valtellina non è solo il secondo appuntamento lombardo della Coppa Rally di Seconda Zona 2022. E' anche la gara di casa di Marco Gianesini che sulle strade amiche ha già trionfato tre volte in passato e che mira ad un ruolo di protagonista anche per l'edizione alle porte.

Nei pressi di Sondrio si correrà infatti venerdì 10 e sabato 11 giugno e per l'occasione si sono dati appuntamento molti altri piloti con lo stesso obiettivo del pilota della scuderia Top Rally: la vittoria.

"Proprio per questo sarà una sfida da vivere e gustare – dice il driver di Sondrio che un anno fa chiuse secondo alle spalle del ceco Mares. Ci tengo a far bene visto che è la gara di casa; non sempre la fortuna ci ha arriso: speriamo che quest'anno ci possa dare un piccolo aiuto che, quando si affrontano avversari così forti, non guasta mai".

Insieme a Sabrina Fay, Gianesini sarà in gara con una Skoda Fabia R5 Evo2 del team piemontese Erreffe. I due hanno già trionfato due volte insieme: la prima nel 2013 a bordo di una Peugeot 207 S2000 mentre la seconda nel 2015 su una Ford Fiesta R5; in precedenza Gianesini aveva vinto il "Coppa" insieme alla sorella Laura nel 2006.

Venerdì le prove speciali teatro della sfida saranno la Mello e la Berbenno mentre sabato si correrà a Montagna e Carona. La gara si concluderà con le celebrazioni finali, nel pomeriggio di sabato alle ore 15.