Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marcel Porliod e André Perrin quinti al San Marino, terza prova del Cir Junior, in una gara a due facce

Quattro prove nelle quali la Fiesta R2 non ne voleva sapere di stare in strada e poi, dopo averla girata come un calzino a livello di assetto, l'inizio di un'altra gara, fatta di distacchi dal leader del Cir Junior che sono passati da 40 anche a 7 secondi. D'altronde, al secondo rally su terra della vita, non tutte le ciambelle riescono con il buco al primo tentativo. "È stato un rally complicato - racconta Marcel -, molto difficile tecnicamente con speciali molto rovinate, rotte, e con parecchia ghiaia dove

la macchina si scomponeva proprio tanto. Insomma bisognava sempre stare molto attenti e il rischio di sbagliare era elevato. Dopo il primo loop di prove, su indicazione del nostro ingegnere di macchina, abbiamo rivoluzionato il set up: io quella macchina, in quelle condizioni, non riuscivo a portarla. A quel punto è cambiata la nostra gara: ho iniziato a prendere fiducia e i tempi hanno iniziato ad arrivare".

Sulla sesta prova speciale, il secondo passaggio sulla Macerata-Feltria, Marcel Porliod e André Perrin chiudono a 7 secondi dal trentino Daprà - che vincerà anche il rally -.

"Con l'assetto giusto sin dal via saremmo potuti restare il scia al gruppetto di testa: ci riproveremo. Sono contento perché ho capito tanto in questo rally su come guidare la Fiesta sulla terra e perché manteniamo il quarto posto in classifica generale.

Ora pensiamo al Roma Capitale di luglio, gara di nuovo asfalto e molto lunga perché valida anche per il Campionato Europeo".

CIR JUNIOR SAN MARINO RALLY FINALE ASSOLUTA:1. DAPRA'-ANDRIAN (Ford Fiesta Rally 4) in 1:07'05.9; 2. VITA-BOSI (Ford Fiesta Rally 4) a 7.9; 3. ROSSO-FERRARI (Ford Fiesta Rally 4) a 27.9; 4. COGNI-ZANNI (Ford Fiesta Rally 4) a 1'06.4; 5. PORLIOD-PERRIN (Ford Fiesta Rally 4) a 4'32.4; 6. PEDERZANI-POZZI (Ford Fiesta Rally 4) a 4'44.0; 7. DE NUZZO-COLAPIETRO (Ford Fiesta Rally 4) a 5'59.6; 8. LOVATI-CIUCCI (Ford Fiesta Rally 4) a 7'24.1

CLASSIFICA ASSOLUTA CIR JUNIOR: 1.Rosso 44pt; 2.Cogni-Vita 33pt; 4. Porliod 26pt; 5. Daprà 25pt;