Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Marcel Porliod e André Perrin chiudono il Cir Junior con il sesto posto al Liburna

IMG-20210607-WA006_20211110-055951_1

"Correre su quelle speciali è stato un sogno: affascinanti, tecniche e veloci. Una vera goduria". Marcel Porliod e André Perrin chiudono il Cir Junior con il sesto posto al 12° Liburna terra, gara toscana che ripropone, in parte, le prove speciali del Rally di Sanremo quando la gara ligure prevede il format misto asfalto/terra e le speciali ubicate tra Liguria, Umbria e Toscana.

A vincere gara e titolo è stato il piacentino Giorgio Cogni, fratello d'arte, terzo in campionato prima del Liburna e poi solido e veloce in gara. Alla fine sono stati 3"9 a

separare Cogni dal trentino Roberto Daprà con terzo, a 31"6, il piemontese Emanuele Rosso. Porliod ha chiuso al sesto posto tra i piloti Cir Junior e nono assoluto, a 2'10" da Cogni.

"Sono contento – dice – soprattutto di quello che ho imparato. Inutile nasconderlo: mi aspettavo di più da questa gara ma abbiamo capito bene quanto sia difficile essere competitivi al primo anno del Cir Junior su speciali che vediamo per la prima volta e su un fondo che abbiamo scoperto quest'anno al Rally d'Italia Sardegna. Ci siamo davvero divertiti ed essere stati lì, in mezzo ai professionisti, è stato per noi una grande opportunità e uno stimolo continuo. Se abbiamo gareggiato nel Campionato italiano in gare che sono la storia come il Sanremo, il Sardegna e, adesso, il Luburna, è grazie ai nostri sponsor che ringrazio, alla Meteco Corse, a Sport Forever, al mio navigatore André Perrin e alla mia famiglia che si è fatta in

quattro per coprire il lavoro in azienda agricola quando ero via per le corse.

Ora tiriamo una riga e vediamo cosa fare per l'anno prossimo: sarebbe bello poter ripetere l'esperienza con un anno di esperienza sulle spalle".