Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Luca Hoelbling al Rally Città di Modena per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2021

MAR3529-1
28.10.2021 – Occasione unica in carriera per Luca Hoelbling, che il prossimo weekend affronterà per la prima volta la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup, quest'anno ospitata dal 41° Rally Città di Modena.

L'evento, al quale hanno diritto di partecipazione i piloti che si sono qualificati alla finale grazie ai risultati ottenuti nella Coppa Rally di Zona durante la stagione 2021, vedrà al via numerosissimi equipaggi di spessore pronti a giocare le loro carte per un risultato importante. Luca Hoelbling, al volante della Hyundai i20 R5 preparata da S.A. Motorsport Italia per i colori della Scuderia Movisport, arriva a Modena dopo il secondo posto nella Coppa Rally di 3^ Zona ottenuto grazie alla vittoria nel Rally della Valpolicella, al terzo posto nel Rally Due Valli CRZ e ai punti conquistati al Benacvs Rally.

Una stagione, quella del pilota veronese che anche in questa occasione sarà navigato da Federico Fiorini, che ha sicuramente riservato più di una soddisfazione fino a questo momento e che, proprio a ragione dei risultati ottenuti nelle gare di casa, ha cambiato il programma iniziale includendo proprio in queste ultime settimane il 41° Rally Città di Modena, una gara che sarà nuova per Hoelbling nonostante abbia partecipato all'edizione 2007, completamente diversa da quella di quest'anno.

Il rally si disputerà sabato e domenica, con partenza dal parco assistenza allestito ad Ubersetto alle 16:00 di sabato per disputare il primo passaggio su "Barighelli", l'unica prova che si disputerà per tre passaggi, lunga 10.57 chilometri. Dopo il parco notturno al Museo Ferrari di Maranello, la gara riprenderà domenica con le successive sei prove speciali: "Ospitaletto" (11.98 chilometri), "San Pellegrinetto" (10.44 chilometri) e nuovamente "Barighelli" tutte da ripetere per due volte. L'arrivo, dopo 328 chilometri di percorso e circa 77 chilometri cronometrati, sarà in Piazza Libertà a Maranello dalle 17:16 di domenica sera.

La gara sarà seguita sostanzialmente tutta in diretta da ACI Sport TV (Canale 228 SKY), sui social ufficiali dell'evento e della Coppa Rally di Zona con ben 12 collegamenti in streaming incluso lo shakedown di sabato a Levizzano, partenza e arrivo e quasi tutte le prove speciali. La programmazione completa è disponibile sia su http://www.acisport.it/campionati/CRZ/ che su www.rallycittadimodena.it

Luca Hoelbling:

"All'inizio di questa stagione non credo avrei previsto di essere al via del Rally Città di Modena, ma è un onore aver conquistato la qualificazione per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2021 e quindi siamo pronti per questa inedita sfida. La gara è molto tecnica, le strade dell'Appennino che caratterizzano questo rally sono veloci e sconnesse, richiedono grande attenzione e potrebbero favorire chi ha maggiore esperienza di me su queste prove speciali anche alla luce delle previsioni meteo che non escludono una seconda giornata condizionata dalla pioggia. Con 26 vetture R5 ed equipaggi provenienti da tutta Italia in virtù dei loro successi nella Coppa Rally di Zona posso immaginare che il livello sarà ovviamente molto alto, quindi cercheremo di onorare questa opportunità con una gara quanto più possibile efficace per portare a casa un bel risultato"