Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Luca Fortuna: un gentleman driver al debutto assoluto in occasione del "Monzino"

IMG-20221108-WA0107

Il neo pilota varesino ha scelto di debuttare in occasione dello Special Rally Circuit insieme al navigatore Lorenzo Maran: per loro una Citroen Saxo N2 preparata in Ro.ni.cars da Giò Dipalma.

Varese- Lo Special Rally Circuit che si svolgerà tra una settimana all'interno dell'autodromo di Monza vedrà il debutto assoluto di Luca Fortuna, 38enne varesino.

Dopo parecchi anni vissuti a bordo prova, nei parchi assistenza o all'interno dell'officina Ronicars di Malnate per sostenere il proprio idolo - il pilota Giò Dipalma- Luca Fortuna ha deciso di compiere il grande passo e di staccare la prima licenza; autotrasportatore di professione, il neo pilota di Induno Olona ha scelto il rally circuit brianzolo per sentire quel fiume di adrenalina che solo il primo semaforo verde riesce a regalare. Insieme a lui ci sarà l'esperto Lorenzo Maran, amico, compaesano ma anche copilota semiprofessionista che siede sui sedili di destra delle auto da corsa da oltre vent'anni.

La vettura che Luca Fortuna utilizzerà sarà -non a caso - una Citroen Saxo Vts di classe N2 preparata proprio dal suo idolo, quel Giò Dipalma che non solo incanta con il volante tra le mani ma che è anche un artista della meccanica: nell'officina Ro.ni.cars di Induno Olona il gioiellino 1.6 di casa Citroen è pronto per sfidare gli avversari nel "tempio della velocità".

Un turbinio di emozioni – il debutto assoluto, un contesto di primo livello su scala mondiale quale l'autodromo di Monza- che non potrà che entrare di diritto nell'album dei ricordi importanti. "Il nostro obiettivo è quello di provare cosa significa veramente gareggiare e quindi, di conseguenza, di divertirci. Non è il risultato che ci interessa; dovrà essere una gara da ricordare" afferma emozionato Luca Fortuna che per l'occasione vestirà i colori della scuderia ABS Sport.

Lo Special Rally Circuit della Vedovati Corse si svolgerà sabato 12 e domenica 13 novembre all'interno del circuito di Monza sviluppandosi su quattro prove speciali e ben oltre ottante chilometri cronometrati. Per seguire la gara www.vedovaticorse.it