Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Lorenzi Ercolani alle note di Gigi Ricci al Ciocchetto

Pre-Ciocchetto-2020

Saranno 90 gli equipaggi che si sfideranno nelle strade asfaltate della Tenuta del Ciocco, questo week-end per la tradizionale festa dei rally toscani di fine anno, ovvero il Rally del Ciocchetto.

La gara toscana giunta all'edizione numero 29, vedrà al via anche il portacolori della Scuderia San Marino, Lorenzo Ercolani che detterà le note a Luigi Ricci su Hyundai I20. Per Ercolani sarà un ritorno al fianco dell'ex campione terra 2013, con il quale condivise l'abitacolo al 26° Rally Adriatico, chiudendo in sesta piazza assoluta. Si annuncia una sfida di altissimo livello, visto la presenza di 19 R5 e di alcuni dei migliori piloti nazionali.

La gara si svilupperà lungo le strette stradine della tenute del Ciocco, rigorosamente a porte chiuse in virtù della normative per la prevenzione del Covid-19.

La gara sarà strutturata su due giornate per un totale di tredici prove in 33,50 km cronometrati. Il sabato si inizia con la "Laghetto" di 2,40 km e la "College" di 2,54 km entrambe da ripetere tre volte ciascuna, la giornata si conclude con un sol passaggio su "La Croce" di 4,47 km. Mentre per la domenica sono previste la "Stadio" di 2,60 km e la "Noi Tv" di 2,06 km anche loro ripetute tre volte.