Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La stagione di Targa Racing Club inizia al 4° Rally Cefalù Corse

Ernesto-su-Peugeot-208

 Il sodalizio cerdese sempre affiancato da CST Sport inaugura il 2021 agonistico alla gara del 10 e 11 aprile. Il giovane Ernesto Riolo con Maurizio Marin e Walter Rudolf Ansorge con Ivan Sinatra sulle Peugeot 208 curate da Blue Orange puntano alla classe R2/B

Cerda (PA), 08 aprile. Inizia al 4° rally Cefalù Corse la stagione agonistica di Targa Racing Club, il sodalizio con sede a Cerda e coordinato dal pilota Totò Riolo, sempre affiancato da CST Sport.

Saranno due gli equipaggi al via della gara cefaludese che apre la stagione dei rally in Sicilia il 10 e 11 aprile, su altrettante Peugeot 208 R2B curata dalla siciliana Blue Orange.

Il giovane Ernesto Riolo sarà affiancato dall'esperto e professionale Maurizio Marin, il co-driver che ha condiviso innumerevoli successi con papà Totò Riolo tra cui 2 Targa Florio, adesso scandirà il ritmo di gara per Ernesto, pilota che in tutte le sue partecipazioni ha sempre avuto il ruolo di protagonista. Riolo è alla sua quarta partecipazione al Rally Cefalù Corse e non ha voluto rinunciare a vivere la gara che considera di casa, oltre ad avere l'occasione di testare la vettura francese che lo vedrà impegnato anche alla prossima Targa Florio.

Altro equipaggio quello in arrivo da Termini Imerese e formato dal gentleman tedesco Walter Rudolf Ansorge e Ivan Sinatra.

-"Posso affermare che sento molto il richiamo del Rally Cefalù Corse, il suo fascino e le sue prove sono davvero caratteristiche attraenti - afferma Ernesto Riolo - con Maurizio al fianco un pò mi sento a scuola, ma il senso di sicurezza è unico. Posso contare su tanta esperienza e professionalità"-

I palermitani di Misilmeri Giorgio Greco e Vincenzo Palazzotto hanno invece scelto la Renault Twingo per fare utile esperienza sempre nella classe R2/B. Nella difficile classe K10 con i colori Targa Racing Club, ci saranno i caccamesi Luca e Giovanni Siragusa sulla Peugeot 106 in versione kit.

Un primo appuntamento che fa parte di un articolato programma sportivo sviluppato da Targa Racing Club in stretta collaborazione con CST Sport e che proseguirà rapidamente con il Rally Isola D'Elba e Targa Florio, prima di altri numerosi appuntamenti in Sicilia ed oltre stretto.

Il 4° Rally Cefalù Corse inizierà con le operazioni preliminari e le ricognizioni del percorso di gara, sabato 10 aprile. Domenica partenza della gara alle 8.30 ed i concorrenti saranno impegnati per ben tre volte su due "classicissime " prove speciali. Il primo start sulla "Lascari" di 6,5 km sarà dato alle 8.54 e sarà ripetuto alle 12.34 e alle 16.14, mentre i passaggi sulla "Cefalù"di 6,7 km sono programmati dalle 9.52, 13.32 e 17.12 L'appuntamento col palco di arrivo, sul lungomare è fissato alle 17.45.