Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Squadra Corse Angelo Caffi vede la meta alla Dakar Classic

20220110DAK2002-Ricardo_Leizer_FOTOPASO_FOTOP

Penultima tappa tranquilla per Luciano Carcheri e Giulia Maroni che proseguono con l'obiettivo di giungere al traguardo di Jeddah. Dopo due settimane e migliaia di chilometri nel deserto, 600km dividono l'equipaggio dal meritato traguardo.

Brescia, 13 gennaio 2022 – Mancano 608 chilometri, di cui 90 cronometrati, alla chiusura di questa Dakar Classic per la Squadra Corse Angelo Caffi. La compagine bresciana è stata protagonista indiscussa dell'edizione 2022, con un eccellente equipaggio composto da Luciano Carcheri e Giulia Maroni, a bordo della Nissan Terrano 1 #759 preparata da TecnoSport, attualmente ottavi di Gruppo H3.

Dopo una gara di grande spessore, l'obiettivo del team coordinato da Benedetta Caffi Marelli è ora quello del traguardo di Jeddah. Carcheri e Maroni hanno condotto la loro vettura con attenzione anche lungo le piste della tappa di oggi, un anello sabbioso intorno al bivacco di Bisha, senza prendere rischi e cercando di preservare la meccanica. Due settori competitivi, uno di navigazione ed uno di regolarità, hanno visto l'equipaggio consolidare l'ottavo posto di Gruppo H3.

"La situazione di classifica è tale da permetterci di guidare con tranquillità verso il traguardo - ha commentato Carcheri - non abbiamo motivo di spingere. Gli avversari che ci precedono sono troppo distanti per recuperarli in una sola tappa, così come il nostro vantaggio su chi segue è piuttosto ragguardevole. Stiamo in campana: cerchiamo di evitare sassi e pietre, manteniamo un ritmo lineare, le sorprese sono sempre dietro l'angolo".

La prossima tappa, 14 gennaio | Bisha-Jeddah

Un lunghissimo trasferimento, sia prima che dopo i due settori cronometrati in programma, concluderanno la maratona 2022. Piste sabbiose, qualche sasso, nessuna duna sono gli ingredienti dell'ultima frazione.