Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Ronde del Gomitolo di Lana di Due Gi Sport

002

Alla dodicesima edizione del Ronde Gomitolo di Lana corsosi lo scorso week-end nel biellese, in cui un sabato freddissimo ha anticipato una domenica calda e soleggiata, tra i quasi sessanta equipaggi iscritti, due i portacolori della scuderia torinese DueGi Sport.

AMARO RITIRO PER DAMIANO

Christian Damiano con alle note Fabrizio De Marchi, su Fiat 600 Abarth, per questa edizione del Ronde Gomitolo di Lana erano alla ricerca di un riscatto. L'ultima gara corsa assieme, nel 2019, infatti non era andata bene ma purtroppo, anche questo rally, non ha avuto l'esito desiderato per via di alcuni problemi meccanici che hanno costretto al ritiro l'equipaggio duegino dopo la seconda prova speciale.

Le parole del pilota: "la macchina era al top, pronta ad affrontare la prova speciale Tracciolino. Prova molto insidiosa ma molto bella da percorrere, si passava da un misto stretto nella prima parte, a curve in percorrenza e allunghi, insomma diciamo una bella prova! Con Fabrizio, che per l'occasione era alla mia destra ed era stato proprio lui a propormi di correre questo rally, c'era la voglia di riscattare l'ultima gara fatta insieme, dove nel 2019 andò male… ma purtroppo la sfortuna ci ha beffati nuovamente.Sul secondo tratto cronometrato, stavamo attaccando per recuperare una posizione e passare dal terzo al secondo posto di classe, abbiamo dovuto tirare su bandiera bianca per noie al motore. Purtroppo, abbiamo finito in anticipo, con l'amaro in bocca…senza sapere quando si potrà nuovamente mettere il casto in testa a bordo della 600…"

CHIRONI - JOLY QUARTI DI CLASSE

L'equipaggio composto da Patrich Chironi navigato da Yannick Joly hanno partecipato alla dodicesima edizione della Ronde Gomitolo di Lana su Renault Twingo, classificandosi quarti in classe R2B e ventisettesimi assoluti.