Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Ronde del Canavese apre la stagione rallystica 2021

Colombi

La gara è in programma il 27 e 28 Febbraio 2021 a Rivarolo Canavese
La prova sulla classica "Pratiglione" definita l'Università dei rally piemontesi
La stagione prosegue ad aprile con il 47° Rally Team '971 e  a settembre con il 36° Rally Città di Torino

Alla RT Motorevent si guarda avanti, dopo un 2020 pesantemente condizionato dall'emergenza sanitaria da Covid-19. La macchina organizzativa è già in pieno fermento in preparazione della Ronde del Canavese che, come da tradizione, aprirà la stagione rallystica piemontese. La gara, giunta alla sua quindicesima edizione, è in programma nel week-end del 27 e 28 Febbraio prossimi, con partenza e arrivo da Rivarolo Canavese.
Ma prima di addentrarci nei dettagli della competizione canavesana, diamo un occhiata agli eventi che il team torinese, guidato da Mario Ghiotti, ha messo a calendario per la nuova stagione sportiva. Dopo l'appuntamento ai piedi dell'Anfiteatro Morenico canavesano, nel mese di Aprile è in programma la 47° edizione del Rally Team '971. Come per la gara canavesana, anche l'appuntamento sulle colline fra Torino e Asti ha subito nel 2020 lo stop dovuto all'emergenza sanitaria da Covid-19. Si ripresenta quest'anno arricchito, oltre alle vetture storiche, anche dall'appuntamento riservato alla Regolarità Sport e si svolgerà il 17 e 18 Aprile 2021. Il mese di Settembre è ormai da qualche anno la data tradizionale per vivere uno degli eventi più seguiti nel panorama sportivo regionale. Il Rally Città di Torino festeggia la sua 36° edizione e, confermando la validità per la Coppa ACI Sport di Zona, ripropone come lo scorso anno il Rally Storico, valido per la TRZ, e la Regolarità Sport.
Ma torniamo alla gara che riaccenderà i motori di questo 2021. La Ronde del Canavese è giunta, come abbiamo detto, alla sua 15 edizione. Dal 2008 si è stabilmente insediata sulle strade canavesane e la prova di "Pratiglione" è diventata il simbolo indelebile di questo appuntamento. Le date da segnare sull'agenda sono in primis venerdì 29 Gennaio, giorno in cui si apriranno le iscrizioni, che chiuderanno mercoledì 17 Febbraio. La due giorni corsaiola si aprirà sabato 27 Febbraio a Rivarolo Canavese con la distribuzione degli accrediti e dei Road-Book, nel rispetto delle norme anti contagio. Il quartier generale della manifestazione viene confermato all'interno dell'Urban Center e l'Hotel Rivarolo ospiterà come di consueto la Direzione Gara e la Sala Stampa. Sempre nella giornata di sabato sono previsti lo Shakedown e le ricognizioni del percorso. Vetture e concorrenti usciranno dal Parco Partenza alle 8.01 di domenica 28 Febbraio per affrontare i quattro passaggi sulla "Pratiglione". Al termine di ogni prova è previsto il Riordino e il Parco Assistenza a Cuorgnè. L'arrivo finale è fissato alle 17.54 sul piazzale dell'Urban Center di Rivarolo Canavese.

Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.rtmotorevent.it