Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Rally Sport Evolution ... in formato mondiale

IMG-20210602-WA0069

La squadra di Ranica sarà impegnata nel Sardegna Wrc che si correrà nel weekend con Conti-Demontis. Non sarà l'unico appuntamento visto che all'Abeti correrà anche Sciscione- Geremia.

Ranica (Bg) – La Rally Sport Evolution sarà al via del Rally Italia Sardegna valevole per il WRC, il mondiale rally, che si correrà nel fine settimana. La squadra corse bergamasca porterà infatti al via l'equipaggio sardo formato da Giovanni Battista Conti e Marco Demontis su una Peugeot 208 Rally4 che sarà identificata con il numero 62. Cinquantacinquenne pilota di Santa Teresa di Gallura- ma ormai olbiese a tutti gli effetti- Conti torna a calcare le strade del mondiale rally dopo l'apparizione del 1988 in occasione del Sanremo; curiosa coincidenza: anche 33 anni fa utilizzò una vettura della casa del leone giacché vi prese parte con una Peugeot 205 1.9. Non saranno però nuove le strade del RIS per Conti: lui ed il compianto Nicola Imperio, negli ultimi dieci anni hanno preso parte alla gara con una vettura di servizio coadiuvando così l'organizzazione. Ad affiancare il driver di casa ci sarà Marco Demontis, bravo copilota che vanta già quattro esperienze nel WRC: tre sulle strade di casa mentre una allo spagnolo Catalunya.

Quello di Conti-Demontis non sarà l'unico appuntamento della Rally Sport Evolution in quanto sugli asfalti toscani del Rally degli Abeti sfoggerà una Peugeot 208 R2B portata in gara da Lorenzo Sciscione e Davide Geremia; Sciscione, forte pilota di Ceccano classe 1987, competerà per l'R Italian Trophy ed il Pirelli Accademia. la corsa giunta alla 38° edizione sarà valevole per la Coppa Rally di Zona a coefficiente 1,5.