Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally ritrova a Sanremo il palcoscenico del Campionato Italiano Rally Sparco

Basso-Sanremo

Due Škoda Fabia R5 per Basso e Federici,

Cazzaro sulla Peugeot 208 Rally 4 debutta nel Trofeo 208 Top.

Cartigliano, 07/04/2021

Si avvicina il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco 2021: il 68° Rallye Sanremo vanta un elenco iscritti di altissimo livello sia per qualità che in quantità: sono ben 152 gli equipaggi iscritti alla gara. Dopo lo shakedown nella mattinata di Sabato 10, la gara scatterà nel pomeriggio con la novità 2021 della "Power Stage", trasmessa in diretta e che assegna punti bonus ai tre piloti più veloci. La gara continuerà Domenica 11 con le restanti 7 prove speciali sugli asfalti dell'entroterra ligure, già teatro di storiche sfide mondiali fino ai primi anni del 21° secolo. 91 km di lotta contro il cronometro, prima di festeggiare i vincitori all'arrivo di Sanremo alle 18:40.


Giandomenico Basso e Lorenzo Granai tornano sulla Škoda Fabia R5 Evo gommata Pirelli con i colori della Movisport. Dopo il terzo posto sul podio del Ciocco, valso l'argento nella classifica provvisoria del tricolore, il pilota veneto che ha già trionfato tre volte nella classica ligure dovrà cercare di partire subito forte, contro una concorrenza agguerrita e sempre più numerosa.

La seconda Fabia R5 del team sarà affidata a Fabio Federici, con al suo fianco Luca Orsi. Il forte pilota emiliano ha ben figurato nelle gare disputate la scorsa stagione, con la vettura della casa boema, su strade dalle caratteristiche simili alle speciali del Sanremo al quale parteciperà per la prima volta in carriera.

Ritrova il Campionato Italiano Rally anche l'equipaggio Nicola Cazzaro - Giovanni Brunaporto. I portacolori della Scuderia Palladio, dopo la vittoria nel Clio Trophy Italia 2020, hanno cambiato vettura passando alla Peugeot 208 Rally 4. Dopo il Ciocco, nel quale hanno badato ad accrescere il feeling con la vettura migliorando nel contempo i rilievi cronometrici, a Sanremo oltre a ritrovare gli avversari del Campionato Italiano 2RM inizieranno anche l'assalto al Trofeo 208 Top.

Giandomenico Basso:

"Ritorniamo sulle strade di Sanremo dopo il tragico episodio del 2020, quando delle condizioni atmosferiche avverse si abbatterono sulla zona. In questa edizione saranno moltissimii partecipanti, ma soprattutto di alto livello. Il Sanremo è una delle gare più asfalto più belle, doveho dei bellissimi ricordi. Purtroppo anche quest'anno il chilometraggio sarà ridotto a causa COVID, sarà importarne partire subito bene senza perdere contatto con i primi. Assieme ai ragazzi di Delta Rally stiamo lavorando in questi giorni per avere un buon set up date le probabili variazioni nelle condizioni meteo. Ringrazio come sempre i miei fans e gli Sponsor per il supporto."

Nicola Cazzaro:

"Sanremo è una gara che mi piace molto, prove pulite e tortuose dove è fondamentale azzeccare e mantenere da subito il ritmo giusto. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il distacco rispetto ai primi di 2RM che abbiamo subito al Ciocco, cercando di ottenere anche un buon risultato per il Trofeo 208 TOP."