Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally questo fine settimana fa davvero il pieno!

E38DBE85-E457-40A1-B1BB-827DDFA835BC

Il team porta a casa anche quest'anno la Targa Florio e altrettanti buoni risultati dal Rally della Valpolicella.

Cartigliano, 10/05/2022

Al 106esimo Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR) e gara valida per la Coppa Rally di Zona 8, Damiano De Tommaso (Meteco Corse), navigato da Giorgia Ascalone con la Škoda Fabia EVO, conquista il gradino più alto del podio e si aggiudica la prima vittoria in carriera nel Campionato Italiano.

Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) con Giovanni Brunaporto sulla Peugeot 208 Rally 4 invece si posiziona al 21esimo posto della classifica assoluta e al secondo posto di classe.



La quarta edizione del Rally della Valpolicella, gara valida per la Coppa Rally di Zona 3 e per il Trofeo Rally ACI Vicenza, si è conclusa nella giornata di sabato.

Con i colori della Delta Rally Federico Bottoni (Verona Corse) insieme a Sofia Peruzzi con la Škoda Fabia EVO conquista il settimo posto assoluto.

Fabio Callegaro (Hawk Racing Club) e Federica Franchin sulla Škoda Fabia EVO chiudono la loro gara noni assoluti.

Carlo Colferai (Scuderia La Superba), navigato da Alessandro Gaio sempre sulla Škoda Fabia EVO, si posiziona 11esimo assoluto.

Infine gli equipaggi composti da Igor Consalter (Scuderia La Superba) e Lorenzo Mattucci sulla Peugeot 208 Rally 4 e da Igor Schiocchet e Nicola Argenta sulla Peugeot R2B, purtroppo escono di strada e non riescono a concludere le rispettive gare.

Damiano De Tommaso:

"È la nostra prima vittoria nell'Italiano, siamo molto contenti e soddisfatti della prestazione e del gran lavoro della nostra squadra. È il terzo podio su tre gare, risultato ottimo per il campionato, però ora pensiamo già al prossimo Rally di Alba."