Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally chiude la settimana di gare con un podio al Sanremo e altrettanti buoni risultati!

IMG-5357

Cartigliano 12/04/2022.

Il Rallye Sanremo, valido come seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), si è concluso sabato.

Per la Delta Rally Damiano De Tommaso (Meteco Corse) navigato da Giorgia Ascalone sulla Škoda Fabia R5 EVO conquista il terzo gradino più alto del podio, vincendo tra l'altro la PS7.

Un risultato che si aggiunge al podio guadagnato lo scorso marzo al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima gara della stagione del CIAR 2022.

Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) insieme a Sergio Raccuia con la Peugeot 208 Rally 4 si posiziona invece al 26esimo posto della classifica assoluta e chiude la gara nono di classe.

Il primo Rally Città di Foligno, l'ultima prova del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022, è invece terminato nella giornata di domenica.

Con i colori della Delta Rally l'equipaggio composto da Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto sulla Peugeot 208 conclude la gara al 20esimo assoluto e al terzo posto di classe. La gara è stata l'ultima tappa del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022 e l'equipaggio Nerobutto-Nerobutto ha guadagnato il primo posto di raggruppamento e il secondo posto nella categoria 2 Ruote Motrici.

Infine Andrea Basso (Scuderia Sport & Comunicazione) e Stefanie Ruecker sulla Škoda Fabia R5 si posizionano 22esimi assoluti e 19esimi di classe.



Damiano De Tommaso:

"La gara è andata molto bene in quanto abbiamo avuto un buon passo. Dopo un'ultima giornata un pò travagliata siamo stati anche molto fortunati a non aver buttato via il risultato per un mio errore. Un altro podio ed è ottimo così!

Con la macchina mi sento in forma e riesco a guidare bene!"

Geronimo Nerobutto:

"La gara è andata al meglio. Siamo riusciti a migliorare ad ogni PS e ad arrivare terzi di classe. Per quanto riguarda il trofeo raceday lo abbiamo concluso arrivando primi di raggruppamento e secondi del due ruote motrici. Ringrazio Hawk Racing Club, il team Delta rally che mi offre sempre una macchina al top e mia sorella che mi naviga sempre al meglio."