Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La cronoscalata di Tandalò di MRC Sport

Fresi

Cinque equipaggi della Mrc Sport erano in lizza alla quinta edizione della Cronoscalata di Tandalò, andato in scena a Buddusò da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Ben 123erano i partenti (presenti tutte le categorie di vetture: rally, 4×4 e buggy) per questa competizione atipica, valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport, unica gara in salita su sfondo sterrato; nove le nazioni rappresentate: Italia, San Marino, Svizzera, Olanda, Irlanda, Belgio, Francia, Spagna, Slovacchia. Il tracciato di gara si articolava lungo i cinque chilometri di ascesa tra Sa Conchedda al parco eolico di Tandalò.

Mario Murtas con Mirko Valentino su Opel Astra Opc si è piazzato 50esimo in classifica assoluta, primo di gruppo RC3N e di classe A7. "Bene, ma non benissimo – è stato il suo commento – una gara spettacolare come sempre, purtroppo in parte rovinata dal maltempo che ha creato tanto fango sul percorso. Dal canto mio ho commesso alcuni errori di guida e di scelta gomme. Inoltre ad un certo punto ho forato il serbatoio perdendo di fatto una prova. Pazienza, la vettura ha oltre vent'anni e di più non posso proprio pretendere".

Soddisfatto Fabrizio Monne con Anna Ferru su Citroen C2. Questo il suo resoconto: "Gara molto bella, ma anche molto impegnativa a causa delle condizioni meteo. Ho concluso con un secondo posto di gruppo RC5N e un primo di classe RS16 Plus, a cui va aggiunto il 52esimo posto in classifica assoluta".

Piero Fresi con Pasqualino Mendola sul sedile di destra a bordo di una Seat Ibiza ha chiuso la gara al 69esimo posto della assoluta, sesto di gruppo RC5N e primo di classe N3.

Al 68esmio posto si è invece piazzato l'equipaggio rosa composto da Nicolosa Guiso e Alice Mulas su Volkswagen Golf. Per loro anche un settimo posto di gruppo Open e un primo di classe OP3. "La gara è stata abbastanza tosta – ha detto la stessa Guiso – sabato il meteo era terribile e abbiamo dovuto affrontare tre prove con pioggia e fango; domenica poi siamo riuscite a recuperare parecchi secondi. La mia navigatrice è stata super brava dandomi le note in modo impeccabile. Ci siamo divertite moltissimo e abbiamo ottenuto anche un bel primo posto di classe".

Negativo il week end di Paolo Mele che era alla guida di un Kartcross Barracuda 5. "Purtroppo – ha raccontato – la gara è andata malissimo. Mi sono dovuto ritirare già nelle prove del sabato per un problema tecnico".