Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Best Racing Team chiude il 2020 con soddisfazione al Rally Ciocchetto

Stella---Refondini-Peugeot-106-N2---post-gara

"Con il Rally del Ciocchetto la scuderia Best Racing Team conclude questo 2020. Un anno sicuramente difficile ma che ci ha regalato ottime soddisfazioni e complessivamente buoni risultati. Siamo contenti e sicuramente fieri dei nostri equipaggi e della tenacia che hanno dimostrato in gara, non ultimo qui in terra toscana, in una competizione importante con il Ciocchetto".

A parlare è lo staff della scuderia di Viano, facendo un bilancio complessivo dell'anno sportivo in chiusura.

E in effetti la BRT ha buoni motivi per festeggiare e godersi la meritata pausa invernale in arrivo. Alla ventinovesima edizione del Rally Ciocchetto, infatti, entrambi gli equipaggi in gara hanno dato prova di ottime performance sulle tredici prove speciali che costituivano la kermesse organizzata dalla Organization Sport Events, giungendo non solo sul podio ma anche ad un buon piazzamento in assoluta.

A cominciare da Roberto Pilat e Alberto Marcon, riuniti nell'abitacolo della Peugeot 205 dopo due anni, che hanno lanciato la vettura lungo le prove speciali, arrivando a conquistare il primo posto nella classe A5, oltre al quarantesimo in assoluta. Una gara decisamente entusiasmante quella della Peugeot 205 guidata da Pilat sotto le fidate note di Marcon, che ha saputo scalare PS dopo PS posizioni nella classifica generale, concludendo con il quarantesimo posto. Stessa performance anche in quella di classe, dove hanno mantenuto la seconda posizione per quasi tutte le prove speciali, riuscendo poi a conquistare e a tenere ben saldo il primo posto fino alla pedana di arrivo.

Gara ottima anche per la Peugeot guidata da Manuele Stella e Sara Refondini come co pilota. La 106, infatti, è salita sul terzo gradino del podio di classe N2, distinguendosi dagli altri nove equipaggi nella classe e ha conquistato il trentatreesimo posto nella classifica assoluta. Anche per loro è stata una competizione compiuta a piccoli passi, dapprima per trovare il giusto feeling con la vettura per affrontare le prove speciali della prima tappa e, dal secondo giorno, una sfida sempre più in crescendo per migliorare la performance.

"Adesso ci aspetta un meritato periodo di riposo, ma siamo già pronti a rimetterci in gioco per il 2021 che verrà." continua lo staff della BRT "Sperando che la situazione sanitaria migliori e che si possa tornare finalmente a correre senza limitazioni, vogliamo impegnarci sia nelle manifestazioni ormai irrinunciabili, come i Rally Appennino Reggiano, Città di Modena o il Rally Due Valli, per citarne alcune, ma anche in nuove sfide. Prospettiamo anche la partecipazione al Rally di Montecarlo già in gennaio, ma al momento la cosa è ancora in fase di valutazione. Per il momento lo staff sente di esprimere gratitudine ai piloti e navigatori della scuderia per la tenacia e la determinazione che hanno messo nell'affrontare le competizioni quest'anno e verso chi ci ha sostenuto costantemente".