Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L' Erreffe Rally Team non conosce soste

Ciocco_03628

SI CORRE DA TRENTO A PAVIA FINO AD AREZZO!

Dalla cronoscalata Trento-Bondone al Casentino IRC passando dal 4Regioni: impegni probanti per la squadra alessandrina.

Castelnuovo Scrivia (Al) – Il fine settimana alle porte sarà, come spesso accade, ricco di impegni per l'Erreffe Rally Team, la squadra corse piemontese colorata da Zinox Laser.

Gli uomini capitanati da Agostino Roda e guidati dal team manager Tony Cibella saranno infatti dislocati su tre eventi di prestigio: la Trento-Bondone, il Rally 4Regioni ed il Casentino.

Nella cronoscalata trentina valevole per il CIVM, la massima competizione nazionale del settore, il locale Silvano Pintarelli svolgerà l'importante ruolo di apripista a bordo di una Ford Fiesta Wrc 1.600 mentre Renato Paissan troverà la sua "fidata" Renault Clio S1600 con la quale negli ultimi anni, si è tolto belle soddisfazioni.

Il Rally del Casentino valevole per l'IRC che si terrà nei dintorni di Bibbiena, in provincia di Arezzo, il reggiano Antonio Rusce ed il toscano Sauro Farnocchia saranno al via con una Skoda Fabia R5 Evo che partirà con il numero 3. Al momento nella serie asfaltata, Rusce occupa la 12° posizione ma nella graduatoria attuale pesa l'assenza in Gara1. Un buon risultato al Casentino lo potrebbe rilanciare nelle zone vicine al podio assoluto già dopo questa gara.

Al Rally 4Regioni che si svolgerà invece in provincia di Pavia saranno ben sei le vetture impegnate. Primo a partire sarà l'idolo di casa Giacomo Scattolon insieme a Giovanni Bernacchini: reduce dal successo al Lanterna, Scattolon punta a replicare la vittoria sugli asfalti amici; per l'equipaggio è pronta la "solita" Volkswagen Polo R5 con ci i due stanno affrontando anche il CIR. Subito dietro a Scattolon partirà un altro talento pavese: con il numero due ben affrancato sulle portiere della Skoda Fabia R5 Evo ci sarà infatti l'esperto Michele Tagliani, il dottore volante, che farà coppia con Michela Picchetti. Esordio in R5 per Ronny Di Stefano, pilota di Voghera che sarà affiancato dalla fidanzata Gloria Santini: Ronny è un meccanico del team che, un paio di volte l'anno, si toglie lo sfizio di mettersi in gioco dall'altra parte … della barricata!

Sempre R5 per il pistaiolo Vittorio Belumé che con il fidato Riccardo Filippini, affronterà la sfida sulle colline padane con una Skoda Fabia.

Mattia Barberis insieme a Riccardo Imerito e Matteo Andreoli con Desiré Parazzi saranno i due equipaggi dell'Erreffe a portare in gara le Renault Clio della classe S1600.

Impegni probanti ma carichi come sempre di adrenalina; le vetture dell'Erreffe, che come sempre saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e che riporteranno i loghi di Zinox Laser, sono pronte alle sfide!