Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'elettrizzante rally della Opel Corsa-e Rally

10-Opel-Corsa-e-Rally-515953
Debutto di successo per la prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo
La vittoria della gara di apertura va al francese Laurent Pellier
Eccellente prestazione dell'ex campione del DTM Timo Scheider, al suo primo rally


Rüsselsheim. La gara di apertura della prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo, l'ADAC Opel e-Rally Cup, disputatasi con grande successo nel corso dell'ADAC Rallye Stemweder Berg, si è conclusa con la vittoria del francese Laurent Pellier e del navigatore Thierry Salva del Team Saintéloc Racing. 13 team provenienti da cinque nazioni hanno dato vita con le Opel Corsa-e Rally da 100 kW (136 CV) a un rally elettrizzante nel vero senso della parola durante le impegnative prove speciali sull'asfalto nella regione di Lübbecke.

"Il debutto della ADAC Opel e-Rally Cup non poteva essere migliore", ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. "La Opel Corsa-e Rally si è comportata in maniera brillante, registrando tempi eccezionali e caratterizzandosi per l'elevata competitività di tutti i partecipanti. Anche la infrastruttura di ricarica è risultata all'altezza delle nostre aspettative e ha permesso al rally di disputarsi senza alcun problema. Siamo estremamente soddisfatti, ma ciò non significa che riposeremo sugli allori. Al contrario, abbiamo imparato molto e continueremo a lavorare al massimo per ottimizzare ogni dettaglio".

L'eccellente primo rally di Timo Scheider, ex campione del DTM

Tra i debuttanti del colorato gruppo dei concorrenti c'era un nome che spiccava sugli altri, quello di Timo Scheider. Il due volte campione del DTM ed ex pilota ufficiale Opel si è sentito subito a casa in questo nuovo ambiente. Coadiuvato dal navigatore Tobias Braun, il 42enne pilota, attualmente partecipante al campionato mondiale di Rallycross, ha dimostrato di saper migliorare a ogni prova speciale e ha concluso con un ottimo quinto posto.

"Questo risultato e il mio primo rally sono andati oltre le mie aspettative", ha dichiarato un raggiante Scheider, che ha conquistato la vittoria in classifica generale nella 24 Ore del Nürburgring del 2003 insieme a Marcel Tiemann, Manuel Reuter e Volker Strycek con la Opel Astra V8 Coupé. "È stato divertentissimo. La Opel Corsa-e Rally è una vettura fantastica che ti dà subito grandissima sicurezza. Chilometro dopo chilometro mi sono sentito sempre più a mio agio a guidare seguendo il roadbook, ma non mi sarei mai aspettato di conquistare il quinto posto in classifica generale!"

L'emozionante gara delle celebrità sulla Opel Corsa-e Rally

Accanto ai partecipanti al campionato, un'altra Opel Corsa-e Rally ha partecipato come auto VIP prima del campo di gara. Volker Strycek, leggendario pilota Opel, ha indossato i panni dell'autista a favore dell'attore Roman Knižka e della modella Ashley proveniente dal programma televisivo "Germany's Next Top Model", nel corso del quale ha vinto l'ambita sessione fotografica Opel e che ora fa parte di #TeamMokka.

L'ADAC Opel e-Rally Cup continua con l'ADAC Holsten Rallye, seconda prova in programma il 7 agosto lungo la costa del Mar Baltico.

https://youtu.be/aWmLfMJXC5E