Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'Erreffe Rally Team protagonista assoluto a Modena

DSC_03851

Nella finale nazionale di Coppa Italia Medici è 2° assoluto mentre Spataro 5°.

Castelnuovo Scrivia (Al) –La finale di Coppa Italia disputatasi sulle strade del Rally Città di Modena ha detto bene all'Erreffe Rally Team che ha vissuto da protagonista il fine settimana appena lasciato alle spalle.

II pilota reggiano Davide Medici, in coppia per la prima volta col bresciano Manuel Fenoli, ha conquistato la seconda posizione assoluta a bordo della VW Polo Gti R5 grazie ad una condotta davvero superlativa condita anche da uno scratch assoluto nel corso della prova speciale numero due. Al termine del rally la seconda posizione finale per 33"8 soddisfa appieno il pilota emiliano che- è bene ricordarlo, quest'anno era al suo secondo rally.

Molto bene anche i compagni di team Andrea Spataro ed Edoardo Brovelli: dopo aver trionfato nelle graduatorie di seconda zona, i due varesini a bordo della Skoda Fabia Evo hanno lottato a denti stretti nonostante la scarsa visibilità della parte finale della corsa nella quale buio e nebbia l'hanno fatta da padrone. Quinti a soli 0"8 dal quarto è un ottimo risultato che corona una stagione.

Buono il bilancio anche per il laziale Carmine Tribuzio che sempre su Skoda Fabia, ha mostrato ottime doti su strade a lui totalmente nuove: con Fabiano Cipriani il vincitore della Zona 7 ha terminato la corsa in nona posizione assoluta; è bene ricordare che al via erano presenti ben 242 concorrenti!

Più sfortunato è stato il valtellinese Michael Della Maddalena che per problematiche insorte a seguito di un dritto in un prato nel corso della Ps1, ha dovuto alzare bandiera bianca: lui ed il conterraneo Romano Belfiore avevano a disposizione una Renault Clio S1600.

Al Rally Regional de la Croisette invece, Loic Didion affiancato da Vincent Bardaji, hanno portato a casa un ottimo secondo posto di categoria, la A6K, a bordo di un'altra Clio S1600 sempre preparata nelle officine di Castelnuovo Scrivia.

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e colorate dai loghi di Zinox Laser.