Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'atmosfera natalizia contagia Winners Rally Team a "Il Ciocchetto Event"

-FotomagnanoRally-Casciana-Terme2020-7082

Finisce la stagione rallistica italiana con la classica gara natalizia nella tenuta de "Il Ciocco". La scuderia piemontese sarà presente al rally salotto toscano con due equipaggi che si sfideranno fra loro in Classe K10

CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU), 16 dicembre – La Garfagnana come la Lapponia. Castelnuovo Garfagnana come Rovaniemi, il paese di Babbo Natale. Perché quello è lo spirito che pervade "Il Ciocchetto" rally che da 29 anni chiude la stagione agonistica italiana, in programma nel prossimo fine settimana nella tenuta "Il Ciocco" sulle montagne della provincia di Lucca.

A un simile evento non poteva mancare anche la scuderia torinese Winners Rally Team che sarà protagonista di una bella lotta in famiglia con due Peugeot 106 di Classe K10. Sulla prima delle berlinette francesi ci sarà Marino Gessa, alla sua seconda gara stagionale, che torna al Ciocchetto (gara che ha già disputato cinque volte) dopo sei anni, quando vinse la Classe A6 con la Peugeot 106. Al suo fianco ci sarà per la prima volta il corregionale Marco Demontis. Altro equipaggio di origini sarde sulla Peugeot 106 K10 con al volante Francesco Fois, alla prima esperienza in Garfagnana, che avrà al suo fianco Nicola Demontis.

Molto concentrato nel suo svolgimento, il "29 Ciocchetto Event - Memorial Maurizio Perissinot" 2020 muoverà le mosse venerdì 18 dicembre in serata con le verifiche sportive e tecniche allo Stadio del Ciocco dalle ore 19.00 alle 21.30. Verifiche che proseguiranno anche nella mattinata successiva dalle 7.00 alle 12.30, quasi in contemporanea con la ricognizione delle prove speciali che si concluderanno alle ore 13.00. Alle ore 15.00 di sabato 19 dicembre scatterà la prima tappa dallo Stadio de Il Ciocco che si chiuderà alle ore 21.45 con l'ingresso nel parco riordino notturno, dopo aver disputato sette prove speciali: College (2,54 km) e Laghetto (2,46 km) ripetute tre volte e La Croce (4,52 km) al termine della giornata. Domenica 20 dicembre alle ore 9.30 ripartenza per la seconda e definitiva tappa con la tripla ripetizione delle prove speciali Stadio (2.60 km) e Noi TV (2,06 km) fino alle ore 13.50 quando con l'arrivo verrà proclamato il vincitore di questa edizione. In totale il rally misura 77,68 km di cui 33,50 cronometrati.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/