Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Jolly Racint Team all'assalto del Coppa Città di Lucca

Panzani

LA SCUDERIA "DELLA VALDINIEVOLE" IN FORZE NEL DOPPIO CONFRONTO

Massiccia presenza del sodalizio larcianese, sulle strade dell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e per il Trofeo Rally di Zona, espresse sui chilometri della Coppa Ville Lucchesi.

Larciano (PT), 14 luglio 2021

È pronta a fare la "voce grossa" sulle strade dell'appuntamento più atteso, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina, rappresentata sulle strade del doppio confronto moderno-storico da ben ventisei equipaggi, cercherà di confermare un trend da assoluta protagonista, quello espresso nel confronto riservato alle squadre. Punteranno alle alte sfere della classifica assoluta Luca Panzani e Luca Pierotti, entrambi al volante di esemplari di Skoda Fabia R5 in versione Evo. Ottime, le prospettive di entrambi i driver, rispettivamente affiancati nel ruolo di copilota da Alessia Bertagna e Manuela Milli. Debutto sulla Skoda Fabia R5 per Sebastiano Galliani, tornato alle gare dopo sette anni di inattività ed al centro di una collaborazione con il copilota Giacomo Ciucci, chiamato a riproporre le linee di un binomio che - in passato - è stato cementato dai rispettivi padri.

Tra le vetture a trazione anteriore, su Renault Clio S1600, hanno confermato la loro presenza Andrea Lenzi e Riccardo Carabellese, con Gianfranco Masi e Sabrina Cintolesi chiamati a confermare le belle sensazioni destate sulla vettura. Si attendono acuti da parte di Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli, sui sedili di una Peugeot 208 R2B con la quale hanno dimostrato di poter ambire ad una posizione di classifica di alto profilo. Nella medesima classe saranno presenti Alessandro Bertolacci e Miriana Gelasi, su Citroën C2, vettura che avranno a disposizione anche Michele Puccetti e Filippo Caturegli, reduci dal "rientro" agonistico al recente Rally della Lanterna. Jolly Racing Team presente con ottime prospettive anche nella classe A7, con le ambizioni affidate a Luca Bertolozzi e Chiara Lombardi (Renault Clio Williams), Maurizio Corsi e Donato Iozzia (Renault Clio Williams) ed alla Peugeot 205 con cui continuano a stupire Massimo Lentini e Marco Barsotti, protagonisti anche nel recente Rally degli Abeti.

Cercherà risultato e punti in ottica Coppa Rally di Zona il campione in carica nella classe N3 Emanuele Corti, atteso con Arianna Catalano sulla Renault Clio RS. Nella medesima categoria, sempre su Renault Clio RS, i colori di Jolly Racing Team saranno ben rappresentati da Luca Bazzano e Massimiliano Menchetti, Alessandro Lencioni e Nicola Ricci. Fermento anche nel confronto che chiamerà in causa gli equipaggi femminili, con il sodalizio rappresentato da Rossana Gabrielli e Cinzia Maddaleni, anch'egli su Renault Clio RS. Torneranno sui sedili della Suzuki Swift Gianandrea Gherardi e Mattea Modenini, parte integrante di una cornice a trazione anteriore che attende nel ruolo di protagonisti Sandro Incerpi ed Alessio Natalini, su Peugeot 106 di classe A6. Nella classe A5 saranno presenti Luca Lazzeroni e Maurizio Olla, su Rover MG ZR 105, vettura che avranno a disposizione anche Tommaso e Federico Buglisi, reduci da un Rally degli Abeti di alti contenuti. Nell'acceso confronto di classe N2, giocheranno "la loro partita" Walter Pagni e Mauro Celoni, su Peugeot 106 mentre, nella vivace classe A0, saranno tre gli equipaggi portacolori: Stefano Martini e Fabio Pellicci, Giacomo Bonuccelli e Alessio Pedretti, con Giacomo Franceschini e Francesco Magrini a chiudere il lotto su Fiat Seicento. Nella classe N1, cercherà conferme Flavio Giannini, sulla Peugeot 106 condivisa con Italo Lazzerini. Presente, nel ruolo di copilota, la "new entry" Luca Guglielmetti, su Ford Fiesta R2B. Nella cornice storica, quella proposta dalla Coppa Ville Lucchesi, ambizioni di vittoria per Giovanni Mori e Michele Frosini, su BMW M3, con il pilota lucchese vincitore della passata edizione intento a confermarsi e regalare a Jolly Racing Team un'altra soddisfazione. Saranno presenti anche Andrea Guerrieri e Francesco Del Viva, su Fiat Ritmo Abarth, esemplare di quarto raggruppamento.

Tre, le prove speciali che i protagonisti dei due confronti affronteranno per due volte, "Pizzorne", "Boveglio" e "Bagni di Lucca", per un totale di oltre sessanta chilometri sotto osservazione cronometrica. La 56^ Coppa Città di Lucca e la 4^ Coppa Ville Lucchesi vedranno accendere i riflettori sulle vetture protagoniste del confronto nella giornata di venerdì 16 luglio con le operazioni di verifica tecnica e lo shakedown. Sabato 17 luglio tutta l'attenzione sarà catalizzata verso le evoluzioni e i riscontri cronometrici, con la partenza prevista dall'area antistante lo stadio Porta Elisa alle ore 12.31 e l'arrivo, programmato nella medesima location dalle ore 20.09, con le premiazioni assolute e di categoria.

Nelle foto (free copyright Amicorally): Luca Panzani in azione al Rally del Carnevale.