Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Ivan Ferrarotti è terzo di R5 nel Trofeo Michelin al Marca

C-Fotomagnano-2022--Actronics-RallydellaMarca--2526

Sulle difficili strade venete del CIRA il pilota reggiano conquista il podio di R5 per la graduatoria legata ai trofeisti della casa di pneumatici francese.

Castelnovo ne' Monti (RE)- Al Rally della Marca disputatosi in provincia di Treviso nel fine settimana, Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi si sono classificati in terza posizione di R5 relativamente alla graduatoria del Trofeo Michelin in una gara valevole per il CIRA e corsa su strade impegnative e difficili.

Sulla collaudata Skoda Fabia R5 Evo2 del team Balbosca, il portabandiera della scuderia Movisport ha provato a tenere il passo giusto per finire nelle zone alte della classifica ma una errata scelta di gomme lo ha attardato di quel tanto che è astato per uscire dalla top ten assoluta ma andando comunque sul podio di categoria.

"E' difficile tracciare un bilancio dopo questo impegnativo Rally della Marca" spiega Ferrarotti "ma va constatato che in pochissimi secondi abbiamo concluso in un gruppetto di piloti per cui passare dalla sesta posizione alla undicesima era questione di poco. Speravo di ottenere un risultato migliore da questa trasferta ma non imputo a nessuno, se non a me stesso, le motivazioni di un risultato non ottimale; guardiamo però il bicchiere mezzo pieno: siamo contenti per aver conquistato dei punti utili in ottica stagionale."

Partner dell'equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi sono Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.