Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally conclude un altro weekend di gare a Como e in Spagna.

IMG-3096

Cartigliano, 25/10/2022.


Il 41esimo Rally Trofeo Villa D'Este-ACI Como, atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto, ha portato in casa Delta Rally un risultato dolce amaro.

Giuseppe Testa (Scuderia Ro Racing) navigato da Emanuele Inglesi sulla Škoda Fabia R5 EVO chiude la sua gara al sesto posto assoluto e il Campionato al quinto posto della classifica assoluta.



La 57esima edizione del Rally RACC Catalunya Costa Daurada, penultimo round del Fia World Rally Championship e ultimo appuntamento del Fia European Rally Championship, si è concluso domenica.


Nel WRC in gara per la Delta Rally l'equipaggio composto da Fabrizio Arengi Bentivoglio e Massimiliano Bosi con la Škoda Fabia Rally2 EVO conclude la propria gara al 45esimo posto della classifica assoluta.


Nell'ERC Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin con la Škoda Fabia Rally2 EVO, conquista un meritatissimo nono posto.


Giuseppe Testa:
"Il primo giorno di gara non è andato benissimo: sulla PS1 "Bellagio-Pian Rancio", poco dopo la partenza, un testa coda ci ha fatto perdere un po' di tempo.
Il secondo giorno sembrava stesse andando tutto per il meglio ma nella PS5, che in quel momento si trovava in condizioni particolarmente difficili, abbiamo nuovamente sbagliato e questo ci ha portato a perdere ancora secondi preziosi.
Nelle ultime due PS invece abbiamo azzeccato tutte le scelte e il crono ce l'ha confermato: siamo infatti riusciti ad arrivare terzi nella PS6 a vincere l'ultima PS, dove tutti hanno dato il massimo per vincere il Campionato."


Alberto Battistolli:
"È stato un ritorno in macchina difficile e molto più traumatico di quello che mi immaginavo. Sarà sicuramente un momento da superare. Speriamo che vada meglio nelle prossime gare."


Fabrizio Arengi:
" Come spesso al RACC, anche quest'anno la gara è stata resa difficile dalla pioggia intermittente, le conseguenti condizioni delle prove che si sporcano molto per i tanti tagli e quindi i continui cambi di gomme.
Siamo partiti molto bene il venerdì, purtroppo poi attardati nella 7 e 8 per problemi ai freni dove abbiamo preso quasi 3 minuti. Ripartiti il sabato con l'intento di attaccare, ben 3 forature ci hanno penalizzati , dovendo quindi puntare ad arrivare alla fine e fare qualche punto in più per il campionato Masters dove attualmente siamo sesti. Appuntamento a Monte Carlo. "