Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rallye Sanremo dice bene alla Leonessa Corse

C-Fotomagnano-2021-Rally-Sanremo-0101

Buoni risultati in terra ligure per il sodalizio lombardo: Mazzocchi entra nella Top20, Bondioni conquista punti preziosi per il Trofeo Peugeot e Fiorenti chiude a podio di R3 il Rally delle Palme.

Brescia – La trasferta al Rallye Sanremo è stata fruttuosa per la Leonessa Corse. La squadra bresciana ha portato al traguardo tutti e tre i suoi equipaggi che hanno vissuto, ognuno a suo modo, una gara intensa e soddisfacente grazie ad un positivo risultato finale.

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti hanno iniziato a prendere dimestichezza con la Skoda Fabia R5 del team M33 nonostante un meteo piovoso e assai differente da quello trovato poche settimane fa al Ciocco: tutta esperienza per i campioni junior in carica che, al termine delle prove, hanno concluso in 18° posizione assoluta.

"Questo Sanremo è stato difficile: fango e nebbia non aiutavano e abbiamo sempre fatto scelte per stare dalla parte della ragione perché abbiamo bisogno di incrementare il feeling con la vettura che il team prepara egregiamente. Abbiamo sempre migliorato e questo ci dà fiducia per il proseguo della stagione."

Positivi i riscontri anche di Ilario Bondioni e Sofia D'Ambrosio, in gara con una Peugeot 208 R2B della Progetto77. Dopo l'uscita del Ciocco era importante arrivare sul palco finale per mettere in carniere i primi punti di monomarca Peugeot che puntualmente sono arrivati. Una scelta di gomme troppo rischiosa ha impedito loro di provare ad aumentare i ritmi quando ce n'era bisogno ma alla fine il secondo posto tra i concorrenti del Trofeo legato alla casa di Sochaux va decisamente bene.

Sorrisi ma anche rammarichi per Luca Fiorenti e Filippo Alicervi, impegnati nella giornata di sabato nel Rally delle Palme. Con la loro Renault Clio R3C, hanno tenuto un passo deciso insediandosi in seconda posizione a soli 8" alle spalle dell'elvetico Daldini.

L'appannamento del parabrezza nelle prove del secondo giro, dovuto anche all'arrivo della pioggia, ha fatto però perdere parecchio tempo al duo della Leonessa che si è purtroppo allontanato dalla vetta chiudendo "solo" terzo; un risultato molto utile ai fini delle classifiche di R Italia Trophy e d CRZ ma che lascia un po' di amaro in bocca visti gli ottimi tempi fatti segnare ad inizio gara.