Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally Team 971 di Due Gi Sport

C-Fotomagnano-2022--Rally-Team--3052

Quarantottesimo Rally Team 971

Settimo Torinese, 2-3 aprile 2022

A scaldare i motori per la quarantottesima edizione del rally Team 971, corsosi lo scorso week tra le colline del torinese, ben cinque equipaggi della scuderia DueGi Sport tra le vetture moderne e due tra le storiche.

LUISON SESTO ASSOLUTO

Marco Luison con alle note Martina Bertelegni ha affrontato le prove speciali in programma per il Team 971 su Skoda Fabia R5. Una classe combattutissima dove, ad una speciale dalla fine, il pilota portacolori biancoblu sul tratto cronometrato di Moransengo, ha staccato un terzo tempo assoluto per terminare a fine giornata sesto assoluto e di categoria.

GIORDANINO PRIMO DI CLASSE A5

A salire sul primo gradito del podio in classe A5, al rally team 971, è stato l'equipaggio composto da Marco Giordanino e Renato Meroni su Peugeot 106, che a fine gara, nella classifica generale, si sono posizionati quarantasettesimi assoluti. Il pilota ha così commentato: "come al solito è stata una gara condotta con lo spirito del divertimento puro, caratterizzata da un esiguo numero di partecipanti nella nostra classe, che è andata progressivamente a decimarsi. Alla fine il risultato è arrivato. Siamo contenti e soddisfatti. Le prove, come al solito, sempre molto belle e dignitosamente pulite, nonostante il maltempo di sabato. Nonostante l'asfalto fosse molto freddo, abbiamo trovato un buon compromesso con le gomme. Fortunatamente non abbiamo avuto problemi meccanici e siamo arrivati in fondo e siamo soddisfatti!"

ALA PRIMO IN RGT

Riccardo Ala con alle note Andrea Piano ha continuato la sua esperienza su Abarth 124 Rally in classe RGT dove si è classificato primo. Sedicesima invece la sua prestazione assoluta.

ROSSO RIPARTE COL BOTTO

Prima gara dopo un lungo periodo di fermo per Fabio Rosso che, navigato da Elena Savarino, ha debuttato al rally Team 971 su Peugeot 208 rally 4, posizionandosi a fine gara ottavo di classe e ventiduesimo assoluto. Le parole del pilota: "ho usato la rally 4 per la prima volta, dopo due anni e mezzo di stop. Per tanti anni ho corso solo con il mio 106 in gruppo A. Il rientro è stato con il botto, in tutti i sensi, per fortuna nulla che ha compromesso la gara, permettendoci di finire divertendoci e facendo bagaglio di esperienza di tutto…".

MASSARO CONSENGA LA TABELLA SULLA PRIMA SPECIALE

Sorte sfortunata per Marco Massaro con alle note Davide Penna su Peugeot 106 in classe A5. Al rally Team 971, sul primo passaggio della prima prova speciale, l'equipaggio duegino ha avuto problemi al cambio, tanto da costringerli a consegnare la tabella a fine tratto cronometrato.

BRIA BARET PRIMO DI CLASSE

Seconda gara con la Peugeot 205 rally per Alessandro Bria Baret navigato da Paolo Bria Baret che si sono posizionati primi di classe e diciassettesimi nella classifica generale del Team 971 storico. "Questa per noi è stata la prima gara fuori dalle strade di casa. Le prove erano molto divertenti, peccato per un testa coda sulla seconda speciale e per aver toccato la macchina sul terzo tratto cronometrato. Questi due inconvenienti mi hanno fatto alzare il piede dell'acceleratore per tutto il secondo giro di prove. In ogni caso ci siamo comunque divertiti. Per noi il prossimo appuntamento sarà a giugno al rally Lana Storico."

SCORCIONE COSTRETTO AL RITIRO

Non sarà certo una gara da ricordare quella per l'equipaggio composto da Roberto Scorcione e il suo copilota Livio Mazza, partenti nella categoria "storico". La loro Peugeot 205 Rallye purtroppo a metà della prima prova speciale ha avuto noie al leveraggio del cambio, costringendo così i portacolori della scuderia DueGi Sport a ritirarsi prematuramente.