Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally Due Valli fa selezione ma il New Rally Team Verona porta al traguardo tre equipaggi con due quarti posti di classe

Freddo---Gelio-Due-Valli-2022

San Giovanni Lupatoto (VR), 11/10/2022

La gara di casa per eccellenza ancora una volta si è dimostrata una corsa molto bella ma altrettanto selettiva. Disputato in giornate con temperature quasi prettamente estive, il Rally Due Valli valido come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 ha portato a Verona i migliori equipaggi nazionali e alcuni stranieri di assoluto rilievo che per l'occasione sono tornati a sfidarsi per una parte di gara anche in notturna, come celebrazione per i cinquant'anni dalla prima edizione della corsa scaligera.

In questo contesto di grande caratura, il New Rally Team Verona ha portato in gara quattro equipaggi, il migliore classificato è stato quello composto da Stefano Freddo e Paolo Gelio, buoni quarti di classe con la Peugeot 106 A6, con il pilota veronese non troppo soddisfatto del risultato in quanto la ruggine da togliere dopo il Rally della Valpolicella dello scorso anno, ultima gara a cui ha preso parte, si è rivelata più di quella che avrebbe immaginato.
Quarto posto di classe anche per Ruben Andreoli ed Alain Tabarin, in questo caso il risultato con la Peugeot 106 Rallye N2 è arrivato in un contesto che ha visto il pilota arrivare nei giorni di gara dopo una settimana passata con la febbre, senza aver potuto effettuare le ricognizioni e con solo un passaggio in prova, perciò la soddisfazione di vedere il traguardo e di essersi anche divertito è stata tanta.
Traguardo raggiunto anche per i fratelli Riccardo e Federico Bicego anche se con un risultato falsato dal problema avuto sulla seconda prova speciale del venerdì, quando la loro Peugeot 208 Rally4 è andata improvvisamente in blackout out elettrico, con l'equipaggio che fortunatamente riusciva a fermare la vettura in bilico sul ciglio della strada. Una volta tornato tutto alla normalità, grazie all'aiuto del pubblico riuscivano a ripartire, ma con il cronometro che segnava sei minuti persi in questa disavventura.
Da quel momento l'obbiettivo è stato quello di raggiungere il traguardo finale ed accumulare esperienza dopo una lontananza dalle corse che durava dal 2019.
Non hanno visto purtroppo il traguardo Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi a causa di una serie di problemi avuti alla loro Citroen C2 di classe A6, iniziati fin da subito con la rottura di un semiasse patita il venerdì sera. Riparato il guasto sabato sono stati costretti al ritiro sul nono tratto cronometrato a causa della rottura di un cuscinetto di una ruota.

I motori nel frattempo non si spengono mai in casa New Rally Team Verona, nel prossimo fine settimana la compagine scaligera sarà nuovamente in gara in provincia di Vicenza alla prima edizione dello Slalom di Monte Malo.
Per la scuderia di San Giovanni Lupatoto sarà al via con la Peugeot 106 16V di classe N2 il pilota altoatesino Thomas Morandell.
La gara inizierà ufficialmente sabato 15 ottobre dalle 15 alle 17.30 con le operazioni delle verifiche sportive e tecniche.
Domenica 16 ottobre si accenderanno i motori alle 10.00 con la manche di ricognizione del percorso lungo 2.990 metri dove sono state allestite nove le postazioni di birilli.
Dalle 11.00 la partenza della prima delle tre manches di gara.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all'indirizzo www.rallyclubisola.it