Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Rally della Valpolicella di B&B Technology

Rally-della-Valpolicella-2022---Composta-Canteri

Le moderne tutte al traguardo, due ritiri tra le regolarità
Belfiore, VR (10 maggio 2022) – E' di cinque arrivi, con una vittoria di classe, e di due ritiri, il bilancio finale della scuderia B&B Technology alla quarta edizione del Rally della Valpolicella. Si è trattato di una gara difficile, resa ancora più insidiosa dal meteo incertissimo, ma il bilancio complessivo è buono.
Per Michele Provolo, con Flavio Sella alle note, è arrivato un secondo posto di classe N4 su Subaru Impreza, con il pilota proprio della Valpolicella che alla seconda gara con la giapponese, soprattutto nel giro di prove del sabato mattina, ha mostrato di tenere il ritmo degli avversari ed in ogni caso è stato molto soddisfatto delle due giornate di gara.
In A6, dopo la mezza delusione dell'anno scorso, Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo hanno conquistato la vittoria, condita dal 21° posto assoluto, al termine di una gara solida e sempre nelle parti alte della classifica.
Simone Composta Anna Canteri hanno dovuto fare i conti con problemi meccanici alla loro Peugeot 106 A5 sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato, sempre risolti in assistenza, ma poi, dopo un buon primo loop il sabato, nel secondo hanno dovuto alzare il piede per  assicurarsi di arrivare al traguardo.
Gara non semplice anche quella di Alessandro e Paolo Scappini, soprattutto per la lunga assenza dalle gare, ma comunque arrivati al traguardo con grande soddisfazione.
Tra le moderne bisogna anche ricordare i buoni risultati di Diego Beltrame che ha navigato Nicola Beverari, arrivando secondi di classe A7 e Marco Rancan che ha dettato le note a Gabriele Tosoni, secondo posto di classe K10 anche per loro.
Tra le regolarità, buon risultato per Paolo e Gabriele Zerbato su Peugeot 205 Rallye, con il traguardo raggiunto e grande divertimento per l'equipaggio, mentre per le altre due vetture al via sono arrivati altrettanti ritiri: quello per rottura del motore della loro Citroen AX dopo pochissimi chilometri per Moreno Tornieri e Simone Giordani e quello più travagliato occorso a Moreno Angiari e Guglielmo Bonamini che, dopo un primo ritiro nella giornata di venerdì, risolto in assistenza, hanno dovuto alzare 
definitivamente bandiera bianca nella giornata di sabato per un altro problema meccanico