Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un weekend proficuo per il Best Racing Team

STELLA---DANESI-_-SUZUKI-SWIFT

Il week end appena concluso ha portato grandi risultati alla scuderia reggiana Best Racing Team, impegnata su più fronti con diversi equipaggi in gara.

A cominciare dalla quarantaquattresima edizione del Rally del Ciocco e Valli del Serchio, prima tappa del Campionato Italiano Rally ma anche del Trofeo Suzuki, nel quale ha gareggiato Manuele Stella, sotto le fidate note di Milena Danesi a bordo di una Suzuki Swift R1 (Ph. PhotoBriano). Per il pilota veronese si è trattato di un esordio in un Trofeo prestigioso ma a giudicare dai risultati, è riuscito a dimostrare di avere le carte giuste per poter far parlare di sé. L'equipaggio ha infatti ottenuto il sesto posto di classe e il settantesimo assoluta, riuscendo ad arrivare quattordicesimo nella classifica del Trofeo.

Ottimo anche il piazzamento conquistato dall'altro navigatore Best Racing Team, Giacomino Mimmo Mucci, che ha prestato le sue abilità tecniche a Matteo Lusoli a bordo di una Renault Clio, e riuscendo a conquistare il primo posto di classe S1600 e il quarantacinquesimo in assoluta.

Anche a Bardolino, in terra veronese, dove si è svolta la prima edizione del rally omonimo, i navigatori della scuderia reggiana hanno saputo affrontare le prove attorno al Lago di Garda con tutta la grinta e determinazione che li contraddistinguono, facendo scrivere sulla classifica finale il nome della scuderia del volante più volte.

L'Alfa Mito di Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri è riuscita a conquistare il primo posto della classe RSTB1.4 e ad aggiudicarsi il sessantatreesimo nella classifica generale. Ottima anche la prestazione ottenuta dalla affiatatissima coppia formata da Paolo Baltieri e Elisabetta Chesini, che hanno lanciato la loro Peugeot 106 lungo le strade del Bardolino, facendola arrivare al terzo gradino del podio della classe A6 e al quarantacinquesimo in assoluta.

Nella stessa classe e con la medesima vettura hanno gareggiato anche Denis Franchini e Mattia Righetti, che sono riusciti a piazzarsi subito dietro all'equipaggio Baltieri Chesini, riuscendo ad ottenere il quarto posto nella classe e il quarantanovesimo nell'assoluta.

Buona anche la performance ottenuta dalla Renault Clio Williams di Luca Salandini e Paola Ferrari. Per i due il Rally del Bardolino è stato una doppia soddisfazione, perché ha rappresentato il giusto e meritato riscatto dopo il ritiro al Due Valli, poiché hanno ottenuto l'ottavo posto della classe A7 e il sessantacinquesimo in classifica assoluta.

Sempre nella classe A7 ha gareggiato anche l'altro navigatore che ha prestato le sue doti di co pilota ad un'altra scuderia: Arnaldo Panato, che ha conquistato assieme a Luigi Zamperini su Renault Clio Williams, il trentasettesimo posto nella generale e il quinto della classe.

Ultimi ma non meno importanti, Roberto Campostrini e Sara Refondini, che hanno regalato una bella performance che ha portato la loro Peugeot 208 al quinto posto nella classifica della classe R2B e al trentunesimo in assoluta.

Un ritiro, invece, ha costretto allo stop l'unico navigatore della scuderia reggiana impegnato nel Bardolino Historic, ovvero Giordano Corradini, co pilota di Giulio Guglielmi a bordo di una Porsche Gr4.

Gli impegni della BRT sono proseguiti anche nella giornata di domenica 14 marzo, con la manifestazione in circuito Motors Rally Show a Castelletto di Branduzzo e che ha visto Andrea Brusa e Alberto Spiga cercare il giusto feeling su una nuova vettura: la Mini Cooper RS. Questa gli ha portato davvero fortuna, facendoli arrivare primi nella classe RSTB1.6 e al trentottesimo posto nella classifica generale.

Appagata e soddisfatta dei risultati ottenuti, lo staff Best Racing Team ha così commentato le performance dei propri ragazzi: "Siamo davvero orgogliosi dei nostri piloti e navigatori, che nonostante le difficoltà dovute a questa situazione incerta, non hanno perso la grinta e la determinazione per poter ottenere il massimo da loro stessi e dalle vetture con cui competono. Adesso ci aspettano altri impegni, altrettanto prestigiosi e speriamo davvero che la situazione di emergenza nazionale che stiamo vivendo anche in questo 2021 non fermi il mondo delle corse. Di una cosa però siamo certi: non fermerà la nostra voglia di correre".