Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Dolomiti Rally di MRC Sport

Cukurova

Due equipaggi turchi, griffati MRC Sport, erano al via, insieme ad altri 97, del sesto Dolomiti Rally, che chiudeva la Coppa Rally IV zona, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre, con partenza ed arrivo in piazza Libertà ad Agordo.

Più che lusinghiero il sesto posto in classifica assoluta, gruppo R e classe R5 di Burak Cukurova e Burak Akcay su Skoda Fabia. "Sono molto soddisfatto – ha raccontato Cukurova, il pilota – era il mio primo Dolomiti e non pensavamo di entrare tra i primi dieci. Bellissime prove e ottima organizzazione, spero di esserci anche il prossimo anno. Ringrazio la MRC Sport e i preparatori della RB Motorsport, che ci hanno consegnato una macchina impeccabile".

Okat Ogun e Can Herguner su Peugeot 208 hanno chiuso al 71esimo posto della assoluta, 34esimi di gruppo R e 13esimi di classe R2B. "Eravamo qui per fare esperienza – ha spiegato Okat Ogun – l'Italia è un altro mondo, rispetto alle gare di casa nostra il livello è altissimo. A Roma siamo arrivati ultimi, qui siamo riusciti a non restare nelle retrovie. Stiamo crescendo".