Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il campione in carica, tre volte vincitore della gara Elbana, si prepara ad una nuova stagione con tante novità e una certezza: è il pilota da battere.

ROB23257
(Como) – Il CiWRC 2021 parte come da programma, nonostante tutto. Questa è già una notizia: basti pensare che il Rallye Elba 2020 si è disputato a ottobre 2020! Ma per fortuna, con una certezza: il campione in carica, Corrado Fontana, sarà al via, per cercare il quarto sigillo nell'albo d'oro del Rally Elbano (il tris nel 2020) e per confermare fin da subito che il titolo iridato è suo e bisognerà strapparglielo dai guanti.

Già dai test, fatti in questi giorni, si preannuncia una stagione avvincente. Per farvi un'idea, guardate qui (Credits: video2 Rallye 83)

Ma come già anticipato nel titolo, il Campionato Italiano Wrc, per Corrado Fontana e non solo, è ricco di novità. Primo: gli pneumatici. Fontana, su Hyundai i20 WRC del Team HMI; quest'anno monterà Michelin, come anche Rossetti, suo diretto avversario al titolo italiano.
Mentre Pedersoli e Miele, confermano Pirelli.
Secondo: la formula del Campionato. Sì, sarà diversa, con 7 gare in calendario.
Il Rallye Elba sarà il primo dei sette round del Campionato Italiano WRC 2021. Per la classifica finale verranno contati i migliori 5 risultati ottenuti.

Ma veniamo alla gara e al CiWRC 2021, arrivato alla sua 8ª edizione.
Il 54° Rallye Elba, con partenza da Portoferraio, promette come sempre spettacolo, con i suoi 90 km di asfalto e le P.S. lunghe: basti pensare che la prima misura ben 27 km!
Il programma, a parte la data di partenza, è identico all'anno scorso

Al fianco di Corrado Fontana, come nella passata stagione, ritroviamo Nicola Arena. E a sfidarli ci saranno di nuovo gli avversari del 2020. Simone Miele e Roberto Mometti, ma anche Luca Pedersoli e Anna Tomasi, entrambi su Citroen Ds3. Completa il gruppo delle WRC papà Luigi Fontana, insieme a Giovanni Agnese, sempre intenzionato a stupire sull'altra i20 WRC di casa.
Ma non dimentichiamo che nella categoria R5, sempre affollata, ci sono nomi come Luca Rossetti che sulla Hyundai i20 R5 proverà a vincere. Per tutti gli iscritti, consultate l'elenco

Quindi, il 16-17 aprile, tutti i protagonisti del CiWRC, saranno all'Isola d'Elba.
Per tutti gli aggiornamenti prima, durante e post corsa, CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado restano i link da consultare.

Buon inizio di stagione a Corrado e Nicola. E: Forza Hyundai, Forza Team HMI.

CALENDARIO CIWRC 2021: 16-17 aprile 54°Rallye Elba; 21-22 maggio 53° Rally del Salento; 12-13 giugno 15° Rally Alba; 10-11 luglio 37°Rally della Marca; 21-22 agosto 56°Rally Friuli VG-Alpi Orientali; 18-19 settembre 41° Rallye San Martino di Castrozza; 23-24 ottobre 40° Trofeo ACI Como.